Omnichannel? La battaglia è dei retailer

Data:

Omnichannel? La battaglia è dei retailer

Aprile 2014. Nell’attuale mondo di shopping omni-channel – dove i clienti possono acquistare online o tramite uno smartphone e ritirare il loro ordine in negozio o farselo consegnare direttamente a casa – i retailer devono essere in grado di riprogettare le modalità di shopping offerte ai clienti, se vogliono “salvare le vendite” e assicurarsi ricavi futuri
Una cosa è certa: lo shopping è un’esperienza sociale e, in ultima analisi, uno svago. Il modello che si imporrà sarà quello che saprà garantire il giusto mix tra customer experience, soddisfazione dei desideri e flessibilità organizzativa
In questo quadro, Fujitsu – grazie alla soluzione  Fujitsu Market Place può aiutare i retailer ad abbattere le barriere esistenti tra ordini e shopping in-store, combinando entrambi in un’unica transazione; per il cliente questo significa uniformità di prezzi, promozioni ed esperienze di customer relationship sia online che presso il punto vendita o utilizzando un dispositivo mobile;  per l’addetto vendite significa poter effettuare la transazione con il cliente attraverso un’unica applicazione, anziché dover continuamente passare dal sistema di evasione ordini per il PoS a quello online, rendendo tutta l’operazione più rapida, semplice da imparare e più precisa; per il retailer, infine, significa una maggiore redditività attraverso la diminuzione dell’abbandono dei carrelli della spesa.

Richard Clarke, Vice President, Retail, Fujitsu
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.