Illy Words: etica, estetica e sostenibilità

Data:

Illy Words: etica, estetica e sostenibilità

Luglio 2014. Se volete un prodotto (in questo caso editoriale) che coniughi davvero etica, estetica e sostenibilità allora dovete leggere il primo numero del 2014 di Illy Words, intitolato Origini.

Contributor di nicchia, argomenti di nicchia, fotografie ultrabelle (di nicchia) per arrivare appunto alle Origini e da li guardare al futuro. Originale no?

Leggete ad esempio del solar kitchen restaurant di un designer e di un gastronomo che certamente matti non sono: il loro concetto è la sostenibilità, ma anche il gusto e l’estetica e l’applicazione di ristorante che hanno progettato e attuato è la dimostrazione che anche in paesi difficili una strada per costruire e progettare c’è, con semplicità e sostenibilità.

Oppure divertitevi e stupitevi del concetto di costruire adottato dall’architetto Michele De Lucchi, del suo modello interpretativo che a tante supposizioni si presterebbe.

E altri ancora.

Dicevamo dell’estetica. L’editore Corraini, uno che se intende, ha curato l’intero progetto di Origini Illy Words, ha scelto carta e confezione, la grafica sotto la supervisione del direttore creativo di Illy, Carlo Bach, il coordinamento di Ariella Risch, e ha ribadito il posizionamento basato su etica, estetica e sostenibilità. Da leggere e vedere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.