Istat: aumenta il discount e diminuisce la qualità?

Data:

Istat: aumenta il discount e diminuisce la qualità?

Luglio 2014. La tabella qui sotto mostra un allineamento fra l’aumento degli acquirenti del discount, la diminuzione delle quantità acquistate e la diminuzione della qualità dei prodotti alimentari.

Possibile?

Noi non ci crediamo fino in fondo ma se nella GD diminuiscono i volumi acquistati dalle persone e parallelamente si registra un aumento della quota di mkt del discount, scaturisce di rimbalzo una domanda: diminuisce anche la qualità (intesa come qualità a 360°, certificazione, sicurezza, informazioni, rapporto valore-prezzo)?

Non siete d’accordo? Scrivete. Siete d’accordo? Scrivete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.