Istat: aumenta il discount e diminuisce la qualità?

Data:

Istat: aumenta il discount e diminuisce la qualità?

Luglio 2014. La tabella qui sotto mostra un allineamento fra l’aumento degli acquirenti del discount, la diminuzione delle quantità acquistate e la diminuzione della qualità dei prodotti alimentari.

Possibile?

Noi non ci crediamo fino in fondo ma se nella GD diminuiscono i volumi acquistati dalle persone e parallelamente si registra un aumento della quota di mkt del discount, scaturisce di rimbalzo una domanda: diminuisce anche la qualità (intesa come qualità a 360°, certificazione, sicurezza, informazioni, rapporto valore-prezzo)?

Non siete d’accordo? Scrivete. Siete d’accordo? Scrivete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.