Cassingena/Sisa: Supercentrali-DO-Margine…

Data:


Cassingena/Sisa: Supercentrali-DO-Margine…

Giugno 2014. Sergio Cassingena ha compiuto 30 anni la presidenza del gruppo associativo Sisa. Una strada lunga e densa di significati.

In questa intervista a RetailWatch risponde a molte domande: dal ruolo della distribuzione associata, a come reggere la sfida dei margini, al futuro delle Supercentrali e altro ancora.

Cassingena risponde a tutte le domande anche a quelle scomode senza scomporsi ma cercando di far capire qual è la strada del suo gruppo.

Il gruppo ha presentato la sua App: un servizio ormai obbligato, che viene presentato per la prima volta da un gruppo associativo. Il problema sarà farlo applicare, anche per la parte dei pagamenti, a un sistema commerciale di associati che bada da sempre al sodo. Dovrà essere spiegato nel dettaglio per valorizzare i punti strategici positivi. Partirà nella seconda metà dell’anno e inizierà così un lungo cammino verso la differenziazione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.