NikeTown NY: un po’ per Magisto un po’ per i Mundial

Data:


NikeTown NY: un po’ per Magisto un po’ per i Mundial

Giugno 2014. Visita al Nike Town di NY, il flagship della catena.

All’ingresso è stato allestito un piccolo campo di calcio chiuso da cristalli per far provare le nuove scarpe da calcetto Magisto (quelle con i calzini incorporati), ma anche per celebrare i Mondiali di calcio. Una doppia experience per amatori, ma non solo: Nike sponsorizza diverse nazionali di calcio.

Alla domanda sulle tipologie di frequentatori di questa iniziativa agli animatori che introducono al campetto, di quali fossero i frequentatori di questa iniziativa duplice, la risposta è stata lapidaria: “Al quinto posto gli italiani”.

Peccato che la visita sia stata fatta prima dell’uscita di scena della nazionale italiana dai Campionati di calcio. Chissà se si ripresenteranno in massa anche dopo la debacle…
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.