Gelateria MU-Trieste: efficienza con la mucca

Data:


Gelateria MU-Trieste: efficienza con la mucca

Maggio 2014. L’Agrigelateria Mu è una piccola catena regionale sviluppata nel Friuli Venezia Giulia. Il negozio visitato è quello di Trieste.

La promessa
Noi di Mu Agrigelateria abbiamo a cuore i gusti semplici della tradizione realizzati grazie ad una scelta accurata degli ingredienti tutti privi di OGM, glutine, coloranti e conservanti naturali. Il nostro gelato è così buono perché fatto solo con i prodotti più pregiati e naturali, come il latte di Alta Qualità e Biologico, garantito dal marchio Bioagricert. Il pay off non lascia spazio a dubbi: Il gelato appena munto.

L’efficienza
Il percorso che il consumatore si svolge da dx verso sinistra, prima deve igienizzare le mani con l’apposito dispenser, che molti negozi simili dimenticano facilmente, e termina alla cassa. Il presidio è di una persona sola, ma nel back office ce n’è un’altra. Una serie di apparecchiature permettono al cliente di personalizzare il proprio acquisto, con più o meno facilità. La visita è stata effettuata di sabato e non c’erano molti residui nelle vaschette, nonostante il traffico.

L’experience
La mucca, per i bambini, certamente, ma anche il coinvolgimento nel self service, una sorta di autoproduzione che rallegra più qualche persona. Interessante ascoltare i discorsi di chi fa l’acquisto in compagnia, sia dei giovani, sia degli anziani.

Punti di forza
Location, Self service, Costi ridotti

Punti di debolezza

Una persona sola è un po’ poco, Alcuni meccanismi di erogazione sono perfettibili

La sostenibilità del Agrigelateria Mu, trieste
Impatto ambientale    2
Solidarietà    5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    4
Artigianalità            5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.