Gelateria MU-Trieste: efficienza con la mucca

Data:


Gelateria MU-Trieste: efficienza con la mucca

Maggio 2014. L’Agrigelateria Mu è una piccola catena regionale sviluppata nel Friuli Venezia Giulia. Il negozio visitato è quello di Trieste.

La promessa
Noi di Mu Agrigelateria abbiamo a cuore i gusti semplici della tradizione realizzati grazie ad una scelta accurata degli ingredienti tutti privi di OGM, glutine, coloranti e conservanti naturali. Il nostro gelato è così buono perché fatto solo con i prodotti più pregiati e naturali, come il latte di Alta Qualità e Biologico, garantito dal marchio Bioagricert. Il pay off non lascia spazio a dubbi: Il gelato appena munto.

L’efficienza
Il percorso che il consumatore si svolge da dx verso sinistra, prima deve igienizzare le mani con l’apposito dispenser, che molti negozi simili dimenticano facilmente, e termina alla cassa. Il presidio è di una persona sola, ma nel back office ce n’è un’altra. Una serie di apparecchiature permettono al cliente di personalizzare il proprio acquisto, con più o meno facilità. La visita è stata effettuata di sabato e non c’erano molti residui nelle vaschette, nonostante il traffico.

L’experience
La mucca, per i bambini, certamente, ma anche il coinvolgimento nel self service, una sorta di autoproduzione che rallegra più qualche persona. Interessante ascoltare i discorsi di chi fa l’acquisto in compagnia, sia dei giovani, sia degli anziani.

Punti di forza
Location, Self service, Costi ridotti

Punti di debolezza

Una persona sola è un po’ poco, Alcuni meccanismi di erogazione sono perfettibili

La sostenibilità del Agrigelateria Mu, trieste
Impatto ambientale    2
Solidarietà    5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    4
Artigianalità            5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.