Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Data:


Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Giugno 2014. Algida ha aperto recentemente alcuni temporary store. Quello che RetailWatch vuole commentare è stato fotografato alla stazione di Verona.

Il brand
Il sistema di branding di Algida e del suo prodotto di punta Il Cornetto sono rispettati e esaltati. Il brand principale fa da architrave all’ingresso dello spazio e cornetto occupa la parete sulla sinistra.
Sulla destra dello spazio è stata ricostruita una bancherella tipica da mercato a voler sottolineare i valori della tradizione della storia, della vicinanza, della semplicità.



Il contagelati

Quello del contagelati è un concetto che ancora non avevamo visto, soprattutto manuale. In un’epoca dove i display elettronici la fanno da padrona è curioso vedere questa scelta di Algida. Probabilmente vuole ancora affermare i valori della tradizione, dello slow, della semplicità.

Il ruolo del cuore
Il cuore, rosso, è uno degli elementi principali del brand Algida che poi viene declinato in tutti i prodotti. Qui nel temporary campeggia come un totem, come la verità rivelata. Ha una elevata visibilità.

Temporary si, ma di territorio
Il temporary è elettivo del territorio e la vetrina recita la città che lo ospita, Verona. Il brand internazionale si fa locale con una semplice intestazione, è la nuova vocazione, quella della prossimità, in questo caso dei luoghi, della singola città, della tua città, dicono al pendolare: perché non consumare un buon Cornetto.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.