Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti

Data:


Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti

Settembre 2013. Si può dare l’impressione di essere un negozio di prodotti organic in 40 mq? La risposta è si, se si osservano alcune regole, come far provare i prodotti, essere trasparenti e lavorare sulla qualità. Questo esempio. L’Organic Shop visto a Mosca, che RetailWatch è in grado descrivere, ne è la prova.

. La location. Il centro commerciale Okhotny è centralissimo, alle spalle della Piazza Rossa di Mosca, all’incrocio di tre linee della metropolitana. È un immobile sotterraneo sviluppato su due livelli. Organi Shop è nella prima galleria, abbastanza centrale agli ingressi. (5)

. Il layout. Sulla sx i dispenser per la prova dei prodotti, il lavandino e i prodotti, al centro la cassa e il personale di vendita, sulla dx i lineari delle marche di prodotti soprattutto per il viso, ma anche per il corpo. Dimenticate il poliziotto che vi seguirà come un’ombra, ma è la regola di gran parte del commercio moscovita, e concentratevi sulla visita. (4)

. L’offerta. I prodotti sono tanti per uno spazio così esiguo e sono ben presentati. Quasi sempre da leaflet sugli scaffali ma anche da video. Il senso è: dare benessere al viso, alla pelle, al corpo. Efficaci.

. La prova. Un grande mobile bianco ospita 10 dispenser con diversi prodotti in prova (e teoricamente si potrebbe fare anche il refill), al di sotto le ciotole per raccogliere eventuali scarti, in fondo il lavandino per lavarsi le mani. Può sembrare un’attrezzatura di decoro ma nel tempo della visita effettuata abbiamo notato più di un cliente utilizzare le attrezzature in modo corretto. (5)

Punti di forza
Location, Layout, Sfruttamento della superficie, Prova

Punti di debolezza
Ergonomia degli spazi, Poliziotto troppo vistoso per una simile superficie

La sostenibilità di Organic Shop, Mosca

Impatto ambientale 5
Solidarietà con il territorio 3
Naturalità 3
Organic bio 3
Artigianalità 2
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.