Ikea lancia il suo caffè, con coerenza
Maggio 2014. E dopo la pasta, la birra, la simil nutella ecco il caffè. Ovviamente con lo stile di Ikea.
Visto che qualcuno ci ha detto che siamo dei criticoni, abbiamo visto un unico neo: lo spazio adottato è un po’ defilato, come se Ikea non si fidasse a dire “abbiamo anche il caffè”.
Lo spazio è ripartito in due funzioni;
1. la prova gratuita per i possessori di Carta Family,
2. dichiarare il posizionamento di Ikea anche in questo segmento merceologico: la certificazione UTZ e la valenza del bio.
Guardate il cartello blu: la macchina è temporaneamente inagibile per manutenzione e lo dichiarano in modo diretto, soprattutto lo dichiarano, una mania che molti hanno perso nel tempo.
Nel rack a fianco ecco lo spazio di vendita: soprattutto caffè in chicchi. Più in la ancora, sopra tazze e boule per contenere il caffè e, più sotto, le referenze in vendita, normale, biologico e decaffeinato.