Ikea lancia il suo caffè, con coerenza

Data:


Ikea lancia il suo caffè, con coerenza

Maggio 2014. E dopo la pasta, la birra, la simil nutella ecco il caffè. Ovviamente con lo stile di Ikea.

Visto che qualcuno ci ha detto che siamo dei criticoni, abbiamo visto un unico neo: lo spazio adottato è un po’ defilato, come se Ikea non si fidasse a dire “abbiamo anche il caffè”.

Lo spazio è ripartito in due funzioni;
1. la prova gratuita per i possessori di Carta Family,
2. dichiarare il posizionamento di Ikea anche in questo segmento merceologico: la certificazione UTZ e la valenza del bio.

Guardate il cartello blu: la macchina è temporaneamente inagibile per manutenzione e lo dichiarano in modo diretto, soprattutto lo dichiarano, una mania che molti hanno perso nel tempo.

Nel rack a fianco ecco lo spazio di vendita: soprattutto caffè in chicchi. Più in la ancora, sopra tazze e boule per contenere il caffè e, più sotto, le referenze in vendita, normale, biologico e decaffeinato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.