Ikea lancia il suo caffè, con coerenza

Data:


Ikea lancia il suo caffè, con coerenza

Maggio 2014. E dopo la pasta, la birra, la simil nutella ecco il caffè. Ovviamente con lo stile di Ikea.

Visto che qualcuno ci ha detto che siamo dei criticoni, abbiamo visto un unico neo: lo spazio adottato è un po’ defilato, come se Ikea non si fidasse a dire “abbiamo anche il caffè”.

Lo spazio è ripartito in due funzioni;
1. la prova gratuita per i possessori di Carta Family,
2. dichiarare il posizionamento di Ikea anche in questo segmento merceologico: la certificazione UTZ e la valenza del bio.

Guardate il cartello blu: la macchina è temporaneamente inagibile per manutenzione e lo dichiarano in modo diretto, soprattutto lo dichiarano, una mania che molti hanno perso nel tempo.

Nel rack a fianco ecco lo spazio di vendita: soprattutto caffè in chicchi. Più in la ancora, sopra tazze e boule per contenere il caffè e, più sotto, le referenze in vendita, normale, biologico e decaffeinato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.