Frae-FrozenYogurt: progetto verticale UK

Data:


Frae-FrozenYogurt: progetto verticale UK

 
Maggio 2014. Frae è un interessante progetto verticale in Gran Bretagna. Il latte e lo yogurt surgelato vengono da un allevamento nel nord del Galles e sono la base per somministrare, insieme ad altre complementarietà un prodotto controllato, di qualità.

La location
Notting Hill è un quartiere molto conosciuto a Londra, sia dai turisti sia dai quartieri circostanti. È meta anche di un incontro annuale di musica. Il negozio si trova vicino all’uscita principale della metropolitana, non molto distante dal flagship di Jamie Oliver.

Il locale
Non misura più di 30 mq ma è costruito con equilibrio e soprattutto con coerenza verso il prodotto che deve vendere. Guardate ad esempio il bancone con mattonelle bianche, come parte delle pareti. Interessante l’uso di immagini per richiamare i concetti di qualità e di benessere, gli elementi principali del suo posizionamento.

Anche singoli particolari sono congruenti al posizionamento: le materie prime utilizzate, sempre ben visibili, i contenitori per i prodotti complementari, i colori utilizzati nell’ambientazione, le attrezzature di accoglienza.



Il prodotto

Lo yogurt arriva fresco dal Galles e confezionato con una serie di prodotti indicati nel menu. È biologico. È servito in cinque modi differenti.

Punti di forza
Verticalizzazione, Location, Posizionamento

Punti di debolezza
Un po’ troppo spartano

La sostenibilità di Frae, Londra
Impatto ambientale    1
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità            5

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.