Nielsen: volantino più forte degli espositori dell’IDM

Data:


Nielsen: volantino più forte degli espositori dell’IDM

Maggio 2014. Volantino come gestalt, volantino uber alles, sia cartaceo sia virtuale. Nonostante tutto è il caro vecchio, abusato volantino la prima piattaforma di comunicazione nel mondo del largo consumo.

Lo dice questa tavola di Nielsen che lo pone al primo posto con il 65%. Le risposte a questo quesito sono multiple.

Al 34% troviamo la rivista del supermercato, che oltre tutto molti non hanno e alcune sono fatte davvero male, mimando i femminili, senza entrare nel merito dei prodoti e delle tematiche del consumerismo.

Al terzo posto ecco il buono sconto consegnato insieme allo scontrino con il 30% (Catalina).

E infine, con il 26% gli espositori speciali dedicati a un prodotto o a un brand, principalmente dell’IDM. Questa è la piattaforma che assorbe la maggior parte degli investimenti, eppure è all’ultimo posto. RetailWatch crede che negli ultimi anni la qualità espositiva e comunicativa di questi ultimi è decisamente peggiorata e si va al risparmio. Con risultati negativi, come si vede.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.