Nespresso riscrive capsula e format on the go

Data:

Nespresso riscrive capsula e format on the go

Maggio 2014. È ormai in vendita in tutti gli Stati Uniti il nuovo sistema di Nespresso VertuoLine system. In Spagna e in Portogallo ecco una nuovo concept retail.

Il prodotto VertuoLine
È un cambio radicale perché permette di fare due caffè, lungo e espresso, con la stessa macchina. Un lettore di codice a barre nella macchina legge il codice a barre sulla capsula e permette la giusta operatività, contrastando anche l’area della contraffazione. La macchina è totalmente nuova e alla fine con un sistema meccanico proprietario produce una schiuma centrifugata più lunga di quella attuale. La schiuma è uno degli elementi presi a pretesto per dichiarare una qualità superiore, come ha fatto Lavazza da qualche mese. La schiuma di Nespresso è di gran lunga più voluminosa.

Al gusto, giudizio personale, appare però meno consistente del modello attuale.

La forma della macchina è compatta come al solito.

La nuova macchina è stata messa in vendita sia nei flagship principali che nei department store che nelle GSS della casa.

Il prezzo

300$, ne esiste anche una versione da 350$.

Il nuovo concept retail in Spagna e Portogallo
È adatto sia per spazi temporary o di mezza galleria o per i siti della mobilità. Il suo nome è Nespresso Cube ed è ovviamente a forma di cubo, molto compatto. È un servizio per i card member ed è stato implementato in Spagna e Portogallo sia nei centri commerciali sia nei luoghi della mobilità. È chiaro che il suo costo di gestione è molto ridotto, molto meno rispetto agli store di centro città, sia di affitto che di gestione del personale. Il risultato è che il brand e il prodotto sono sempre più prossimi alla vita delle persone e dei clienti.
Cube ha una capacità di stoccaggio di 2.500 tubi, pari a 25.000 capsule.

Ricordiamo che in Italia è stato aperto in Milano-Belfiore un nuovo concept che usa l’Rfid e il self service come opportunità di acquisto. Sempre per Card Members.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?