Monografie aziendali: il retail è assente?
Aprile 2014. Un’autentica vetrina della storia delle aziende italiane: è questa la fotografia del Premio monografia istituzionali d’impresa, lanciato nel 2013 dall’Omi-Osservatorio Monografie d’Impresa- e giunto quest’anno alla seconda edizione con il patrocinio di tutte le Associazioni del marketing e comunicazione.
Nell’edizione 2013, al Premio hanno partecipato 54 aziende capaci di rappresentare al meglio l’intero panorama produttivo italiano, in termini di settori economici, aree geografiche e dimensioni aziendali. Tante narrazioni diverse di un tessuto economico estremamente ricco e diversificato. “Basti pensare che erano rappresentati oltre 20 settori produttivi, dichiara Mario Magagnino, presidente di OMI, e purtroppo nessun marchio storico del retail”.
Adesso occhi puntati sui partecipanti alla nuova tornata del Premio, le cui adesioni si chiudono il 30 maggio 2014. Il bando può essere scaricato qui: www.monografieimpresa.it/il-bando-2014/.