Monografie aziendali: il retail è assente?

Data:

Monografie aziendali: il retail è assente?

Aprile 2014. Un’autentica vetrina della storia delle aziende italiane: è questa la fotografia del Premio monografia istituzionali d’impresa, lanciato nel 2013 dall’Omi-Osservatorio Monografie d’Impresa- e giunto quest’anno alla seconda edizione con il patrocinio di tutte le Associazioni del marketing e comunicazione.
Nell’edizione 2013, al Premio hanno partecipato 54 aziende capaci di rappresentare al meglio l’intero panorama produttivo italiano, in termini di settori economici, aree geografiche e dimensioni aziendali. Tante narrazioni diverse di un tessuto economico estremamente ricco e diversificato. “Basti pensare che erano rappresentati oltre 20 settori produttivi, dichiara Mario Magagnino, presidente di OMI, e purtroppo nessun marchio storico del retail”.

Adesso occhi puntati sui partecipanti alla nuova tornata del Premio, le cui adesioni si chiudono il 30 maggio 2014. Il bando può essere scaricato qui: www.monografieimpresa.it/il-bando-2014/.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.