Pasquali-Dr Fleming: verso la farmacia dei servizi
Aprile 2014. Il format di Dr Fleming, dice l’AD Fabio Pasquali, ha due caposaldi: servizio e vicinanza al cliente, per la sua salute e per la prevenzione. Sono due elementi che il servizio sanitario nazionale non riesce a coprire in tempi veloci.
Il costo del concept Dr Fleming
È di circa 100.000 euro, comprese le attrezzature, la tecnologia, il software e l’automatizzazione. Abbiamo un’alta domanda di prevenzione e di salute, di autorevolezza dell’analisi a un costo trasparente: Dr Fleming risponde a tutte queste caratteristiche.
Il risparmio per il cliente
Il costo effettivo è uguale a quello del ticket della Asl, ma il vero risparmio è il tempo di risposta delle analisi, che, di fatto è immediato, saltando i passaggi canonici. Un altro risparmio è il sistema di prevenzione che Dr Fleming promuovere: se la persona anticipa una serie di controlli, questi vanno a beneficio della sua salute.
Dr Fleming, sottolinea Pasquali, vuol dare, con questo anche un servizio sociale e etico alla comunità nella quale opera.
La testimonianza è stata raccolta a Retail senza frontiere 2014 di Kiki Lab