Manna-Rossopomodoro: tecnologia per la gestione

Data:


Manna-Rossopomodoro: tecnologia per la gestione

Aprile 2014. Franco Manna, presidente di Sebeto-Rossopomodoro, non ha dubbi: è necessario che la tecnologia, che sta entrando sia nel retail che nella ristorazione, si adatti alla forma organizzativa del locale e diventi frendly, sia nei confronti degli addetti ai lavori, sia dei clienti.
Deve valorizzare la gestione, sia in cucina sia al momento delle ordinazioni, eliminando pause di attese o ingolfamenti nelle lavorazioni. Deve evitare anche di entrare in conflitto con la tradizione, che, ad esempio nelle pizzerie è un elemento di scelta importantissimo.

Nel back office, comunque, siamo riusciti a mettere a punto un sistema per velocizzare le comande e fare un check dei tempi di produzione. Sapere che il tempo di preparazione di una pizza sia 7 o 15 minuti ci cambia radicalmente l’impostazione di lavoro. Certo, se è una certezza ed è ormai indispensabile in cucina, dobbiamo renderla ancora più friendly quando è a contatto con il cliente.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.