Illy: l’arte è conoscenza e sviluppo prodotto

Data:

Illy: l’arte è conoscenza e sviluppo prodotto

Aprile 2014. Illy ha aperto in occasione del Salone del mobile di Milano IllyArtLab all’interno della Triennale, uno spazio dedicato alla creatività e alla sperimentazione nel percorso verso Expo 2015, dove è sponsor.

Il suo focus è ovviamente il caffè ma in un modo particolare: prodotto ma anche luoghi, cultura, viaggi attraverso i paesi coltivatori e consumatori, un’esperienza, dice il manifesto di IllyArtLab, di aromi, di arte, di storie e tradizioni. E il caffè sarà parte del racconto di Expo 2015 Nutrire il pianeta.

Come lo è in questa esposizione, commentata dall’art director di Illy, Carlo Bach, dedicata al racconto e all’illustrazione di aromi e gusti, tradotti in colori e musiche, realizzate dal compositore Ludovico Einaudi e da una installazione di Alistair McClymont, una goccia di caffè sospesa nell’aria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.