Illy: l’arte è conoscenza e sviluppo prodotto

Data:

Illy: l’arte è conoscenza e sviluppo prodotto

Aprile 2014. Illy ha aperto in occasione del Salone del mobile di Milano IllyArtLab all’interno della Triennale, uno spazio dedicato alla creatività e alla sperimentazione nel percorso verso Expo 2015, dove è sponsor.

Il suo focus è ovviamente il caffè ma in un modo particolare: prodotto ma anche luoghi, cultura, viaggi attraverso i paesi coltivatori e consumatori, un’esperienza, dice il manifesto di IllyArtLab, di aromi, di arte, di storie e tradizioni. E il caffè sarà parte del racconto di Expo 2015 Nutrire il pianeta.

Come lo è in questa esposizione, commentata dall’art director di Illy, Carlo Bach, dedicata al racconto e all’illustrazione di aromi e gusti, tradotti in colori e musiche, realizzate dal compositore Ludovico Einaudi e da una installazione di Alistair McClymont, una goccia di caffè sospesa nell’aria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.