Kobu-Modena: informare su prodotto e prezzi

Data:


Kobu-Modena: informare su prodotto e prezzi

Aprile 2014. Informare oggi è diventato complicato, di informazioni si scoppia, fisiche o virtuali, è una torre di babele che si moltiplica e dilata all’infinito. Eppure comunicare è importantissimo: bisogna farlo in modo semplice, didascalico, razionale e funzionale, ma anche trasparente, soprattutto quando si parla di prezzo.

La case history di Kobu, ristorante-take away sembra interessare tutti gli elementi che abbiamo descritto.

La location
Il locale si trova nella piazza principale del centro commerciale Grandemilia di Modena. La visibilità è ottima.

L’offerta
Cucina classica giapponese, crudo, fritto e cotto. La lavorazione è a vista.

La comunicazione
La comunicazione è in realtà il piatto forte della casa. Due portali incorniciano il locale. Sono fatti di colonne che riproducono con fotografie e prezzo in evidenza i piatti dell’offerta commerciale. Le persone in fila possono, sia dx sia sulla sx, vedere le fotografie dei piatti che vogliono ordinare con il prezzo corrispondente. Le fotografie sono ben realizzate, l’informazione è dettagliata sulle materie prime utilizzate, il prezzo ha il corpo giusto per essere visto. In più sul bancone una lavagna illustra i piatti del giorno che si aggiungono a quelli delle colonne dei portali.

Punti di forza
Comunicazione integrata, Prezzi in evidenza, Lavorazione a vista

Punti di debolezza
Ambiente freddo

La sostenibilità di Kobu, Modena
Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio   1
Naturalità    4
Organic-bio    3
Artigianalità    5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?