Eataly con Auchan

Data:

Auchan ha stretto con Eataly un accordo privilegiato per la commercializzazione di 100 e più referenze in diverse categorie merceologiche che sono già presenti negli ipermercati del gruppo.

2 Commenti

  1. Da un progetto di questo genere credo che l'unico che abbia qualcosa da perdere sia Eataly, nel momento in cui le sue referenze appaiono in assortimento su un ipermercato, perdono quell'aurea di esclusività che li contraddistinguono. Discorso diverso se l'assortimento fosse proposto all'estero, sarebbe sicuramente una bella vetrina per i piccoli produttori. Va comunque elogiato il tentativo di alzare il livello della qualità e dei localismi da parte di Auchan.

  2. Il progetto è interessante, ma analizzando l'attuale proposta commerciale di Auchan non mi sembra che le due catene condividano gli stessi focus e neppure che abbiano una Clientela (se non forse a Torino) dedita anche alla frequentazione di "boutique" come Eataly. Sono d'accordo con Filippo che se questo potesse rappresentare uno sbocco all'estero per i produttori italiani allora sì che sarebbe ottimo, ma purtroppo un accordo in Italia non sempre si traduce in questo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.