Silva-Bose: il cliente online cerca valore non…

Data:


Silva-Bose: il cliente online cerca valore non…

Aprile 2014. Bose (sistemi di amplificazione di fedeltà) ha un negozio monomarca in centro a Milano. È una vetrina per le persone che vogliono vedere, capire, provare, confrontarsi con il personale di vendita sull’acquisto, l’assistenza o soltanto ricevere informazioni.

Abbiamo chiesto a Roberta Silva, managing director di Bose, di analizzare due aspetti:

1.    Aumentare il tempo di permanenza nel negozio.
I nostri sforzi vanno nella direzione dell’engagement, del coinvolgimento, dice Silva. Ma soprattutto dobbiamo evitare di intimidirlo perché in genere è solo alla ricerca di rendere migliore la musica che vuole ascoltare. Gli lasciamo lo spazio necessario per interagire in modo autonomo con il proprio device o con una strumentazione di Bose a sua disposizione in modo di poter provare la nostra tecnologia. Questo fa si che si rompa il ghiaccio e in un secondo momento, su sua richiesta, entra in scena il nostro personale di vendita per guidare e far divertire il cliente.

2.    Nell’on line come nell’off line il confronto di prezzo è obbligato.
Bose lavora nella multicanalità, in diversi canali e contemporaneamente on line e off line. Il nostro posizionamento ci impone di lavorare sul valore e non sul prezzo. Tutte le iniziative volgono a favorire la conoscenza del prodotto e aumentare l’esperienza del cliente, nonché unire informazioni e esperienza nelle diverse categorie e sottocategorie di prodotto. I nostri dati ci dicono che il cliente dell’on line è più interessato all’esperienza che al prezzo. Puntiamo al reach media con filmati e informazioni coinvolgenti, divertenti e con un significato ricco. L’informazione deve essere facile e divertente. Nell’on line vendiamo anche prodotti di alto prezzo e questo ci insegna ulteriormente che molti stereotipi che disegnano il cliente on line come alla ricerca del prezzo basso non siano più attuali.

La testimonianza è stata raccolta a Retail senza frontiere 2014 di Kiki Lab

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.