E-CCI Auchan-France: solo prodotti dei suoi retailer

Data:

E-CCI Auchan-France: solo prodotti dei suoi retailer

Aprile 2014. Alla fine dell’anno Immochan, la società proprietaria dei centri commerciali di Auchan lancerà in Francia una piattaforma e-commerce dedicata a ciascuno dei suoi centri commerciali: venderà solo i prodotti dei retailer presenti nella galleria commerciale. È questa, con ogni probabilità la versione dell’e-centro commerciale studiata dalla capofila del gruppo Mulliez.

Le categorie e i retailer interessati
Abbigliamento, elettronica, profumeria, mobili, beni per la persona e servizi: sono interessate tutte le categorie merceologiche, come fosse la galleria fisica del centro commerciale, ma in logica multichannel.
Ovviamente sono privilegiati i retailer della galassia Mulliez come Decathlon, Kiabi, Leroy Merlin, Boilanger e Alinea, tutte insegne presenti nei centri commerciali.

La consegna fisica può essere fatta gratis nel centro commerciale fisico e a pagamento al domicilio del cliente.

Immochan pensa che con questo e-CCI, e-centro commerciale la frequenza di visita al centro fisico aumenterà del 5-10% (è diminuita dello 0,4% nel 2013).

La commissione
I retailer che aderiranno all’e-CCI pagheranno una commissione variabile dal 5 al 15% sulle vendite realizzate on line.

L’investimento
L’investimento stimato è di 12 mio di euro, la metà della somma per un centro commerciale fisico di medie dimensioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.