Spontini: bisognerebbe avere ergonomia

Data:

Spontini: bisognerebbe avere ergonomia

Spontini –  Duomo, via Santa Radegonda 11 Visita effettuata il: 2 marzo Ore: 18,30   

Layout: E’ stato aperto da poco l’ultimo e sesto punto di ristoro take away di Spontini in pieno centro  a Milano in una via di forte passaggio. Il locale si presenta con più vetrine, l’arredamento è essenziale, prevale la tonalità scura, dai tavoli ai quali ci si appoggia per consumare, al tabellone che ricopre lo spazio sopra il banco sul quale vengono riportati i prezzi delle consumazioni, la pavimentazione è di un tono più chiaro, diversi sono i contenitori per la plastica e la carta.
Un grande schermo posto sulla parete pubblicizza il marchio Spontini.
Il locale rimane un po’ in penombra privilegiando la luminosità sul banco dove operano gli addetti  e dove sono disposti i frigor con le bevande.
La seconda parte del locale è adibita alla preparazione della pizza.
Dall’esterno tutto è visibile, si può osservare la preparazione del prodotto, gli ingredienti che vengono utilizzati, farina di grano tenero, polpa di pomodoro, mozzarella di latte vaccino, origano, il forno e le attrezzature. Il brand è focalizzato sulla pizza margherita al trancio e per questo i prezzi sono contenuti, una porzione parte da un minimo di 2,80€. Il prodotto è buono e servito caldo.
Non è previsto il pagamento con bancomat o carte di credito, ma si possono utilizzare i ticket restaurant soltanto nei giorni feriali.
Non è contemplata la tazzina di caffè.
Voto: 4

Ergonomia: si accede al locale da un percorso obbligato delimitato da un cordone divisorio per arrivare subito alla cassa, ordinare e ritirare il prodotto, diversi tavoli sono disposti per appoggiarsi e consumare. Data l’ora e il giorno festivo, il locale risulta molto affollato e la disponibilità di usufruire di uno spazio per appoggiarsi è piuttosto remota.
Voto: 3

Personale:
Il personale è  composto da quattro persone al servizio dei clienti, una persona alla cassa e i pizzaioli nel locale retrostante dedicato alla preparazione.
Il personale è giovane, veloce e sbrigativo, ma comunque attento.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?