Spontini: bisognerebbe avere ergonomia

Data:

Spontini: bisognerebbe avere ergonomia

Spontini –  Duomo, via Santa Radegonda 11 Visita effettuata il: 2 marzo Ore: 18,30   

Layout: E’ stato aperto da poco l’ultimo e sesto punto di ristoro take away di Spontini in pieno centro  a Milano in una via di forte passaggio. Il locale si presenta con più vetrine, l’arredamento è essenziale, prevale la tonalità scura, dai tavoli ai quali ci si appoggia per consumare, al tabellone che ricopre lo spazio sopra il banco sul quale vengono riportati i prezzi delle consumazioni, la pavimentazione è di un tono più chiaro, diversi sono i contenitori per la plastica e la carta.
Un grande schermo posto sulla parete pubblicizza il marchio Spontini.
Il locale rimane un po’ in penombra privilegiando la luminosità sul banco dove operano gli addetti  e dove sono disposti i frigor con le bevande.
La seconda parte del locale è adibita alla preparazione della pizza.
Dall’esterno tutto è visibile, si può osservare la preparazione del prodotto, gli ingredienti che vengono utilizzati, farina di grano tenero, polpa di pomodoro, mozzarella di latte vaccino, origano, il forno e le attrezzature. Il brand è focalizzato sulla pizza margherita al trancio e per questo i prezzi sono contenuti, una porzione parte da un minimo di 2,80€. Il prodotto è buono e servito caldo.
Non è previsto il pagamento con bancomat o carte di credito, ma si possono utilizzare i ticket restaurant soltanto nei giorni feriali.
Non è contemplata la tazzina di caffè.
Voto: 4

Ergonomia: si accede al locale da un percorso obbligato delimitato da un cordone divisorio per arrivare subito alla cassa, ordinare e ritirare il prodotto, diversi tavoli sono disposti per appoggiarsi e consumare. Data l’ora e il giorno festivo, il locale risulta molto affollato e la disponibilità di usufruire di uno spazio per appoggiarsi è piuttosto remota.
Voto: 3

Personale:
Il personale è  composto da quattro persone al servizio dei clienti, una persona alla cassa e i pizzaioli nel locale retrostante dedicato alla preparazione.
Il personale è giovane, veloce e sbrigativo, ma comunque attento.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.