Il Birrificio Poretti va sui Chakra con 7

Data:

Il Birrificio Poretti va sui Chakra con 7

Aprile 2014. Il Birrificio Angelo Poretti ha presentato, presso lo storico Vivaio Riva di Milano, la nuova birra 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita, la specialità stagionale in edizione limitata prodotta in onore della primavera. La nuova referenza, infatti, si caratterizza per una ricetta particolare, dall’intensa aromaticità che richiama i profumi di primavera e in cui predomina la nota fresca e gentile dei fiori di sambuco.
Il 7 è un numero importante per lo storico birrificio della Valganna, in provincia di Varese: sono 7, infatti, le pregiate luppolature che rendono uniche e inconfondibili le specialità stagionali 7 Luppoli Non Filtrata “Invernale” e 7 Luppoli Non Filtrata “L’Estiva”.

Per questo il Birrificio Angelo Poretti ha scelto di giocare con questo bellissimo numero, che sin dall’antichità è stato rivestito di significati simbolici e misterici e che tuttora è ricorrente in diversi ambiti della quotidianità. Sette, infatti, sono le famiglie olfattive, 7 i chakra – punti di energia del corpo umano – così come sono 7 i vizi capitali, le meraviglie del mondo antico, i giorni della settimana, i colori che compongono l’arcobaleno e, per finire, le note musicali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.