Il posizionamento e la comunicazione di Farinetti

Data:

Il posizionamento e la comunicazione di Farinetti

Marzo 2014. Un documento indispensabile per tutta la business community, ma soprattutto per chi si occupa di marketing e di comunicazione.

Luigi Rubinelli ha scelto 40 immagini chiave illustrate e commentate per capire la strategia e le applicazioni volute da Oscar Farinetti nei suoi Eataly.

Informazioni corporate e operative, di informazione o di promozione, di prodotto o di prezzo.

Un viaggio entusiasmante per capire come pensa e agisce uno dei personaggi sotto i riflettori che molti retailer invidiano e che prossimamente andrà in borsa.

Scarica il documento in pdf “La comunicazione di Oscar”


Gratis per tutti gli abbonati RW Club richiedendola via mail a
redazione@retailwatch.it
Per i non abbonati è possibile acquistarla
qui

2 Commenti

  1. Sarei interessatissima alla "comunicazione di Oscar", ma non c'è il link. Ma non sarà pagamento vero? Cordialmente Elena Carnaroli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.