Coop: la famiglia sta cambiando così

Data:


Coop: la famiglia sta cambiando così

Marzo 2014. Crisi economica o meno la famiglia sta cambiando radicalmente:

. Età media: 79,4 per gli uomini e 84,4 per le donne,
. Le persone sole e le coppie senza figli hanno ormai raggiunto la quota del 50% della popolazione ( e questo dovrebbe far riflettere che studi i prodotti, il pack e il sistema promozionale),
. il 59% dei giovani (18-34 anni) coabita, giocoforza con i genitori e attinge di fatto al loro reddito,
. Si è alzata l’età media di quando le donne arrivano al primo paro, 31 anni e 5 mesi,
. Ma il 47% per dei figli non ha fratelli, sono unici,
. E’ di 1,4 il numero medio di figli per famiglia.

I dati sono di fonte Ref per Coop e sono stati presentati da Enrico Migliavacca, vice presidente di Coop, all’annuale presentazione del rapporto sui consumi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.