Erbario Toscano: posizionamento per intenditori

Data:


Erbario Toscano: posizionamento per intenditori

Erbario Toscano – c.so Magenta, 1, Milano Visita effettuata il: 28 gennaio Ore: 18.00

Layout: L’Erbario Toscano, azienda nata nel 1967 in Toscana appunto, ha aperto a metà dicembre scorso il primo negozio monomarca in una zona centrale di Milano di notevole passaggio pedonale non si può non notare questo negozio che si presenta  con un’unica vetrina piena di colori, arredata con particolare raffinatezza e semplicità, ed entrando si viene piacevolmente sorpresi dalle fragranze dei suoi prodotti.
Gli articoli comprendono prodotti per la cura della persona, profumi e candele per la casa, profumatori per ambiente, le acque profumate e le fragranze.
L’integrità, la qualità e la costante innovazione ne fanno un pregio, e la produzione inoltre si fonda su un’ottica cruelty-free e sostenibile, i prodotti non contengono parabeni, coloranti e silicone ed è contraddistinta dall’utilizzo di materie prima di qualità e packaging ecologico.
La pavimentazione è di tonalità scura, l’illuminazione proviene da tre lampade posizionate nella zona centrale, la cassa è all’estremità del negozio.
Gli articoli esposti in vetrina non sono provvisti del cartellino prezzo e quindi bisogna entrare per saperne di più.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono limitati ma accessibili.
Voto: 4

Vetrine: I prodotti sono disposti sugli scaffali in legno antico in ordine per settore di appartenenza, eleganti vasi e flaconi in vetro contenenti acque profumate con relativa etichetta che ne indicano le varie fragranze, vanno conservati anche quando sono vuoti, i prodotti per il viso ‘Elisir d’Olivo’ contengono olio di oliva extra vergine toscano che esercita un’intensa attività nutriente e restitutiva, confezione shampo doccia 250ml a 12,50€ , acque profumate da 100ml a 19,60€. I saponi decorati, ideali per profumare e allo stesso tempo decorare gli ambienti. La gamma dei profumi, fragranze fresche e delicate che ricordano i profumi della Toscana.
La linea dei profumatori ambiente a base di oli essenziali purissimi  che rendono l’aria più piacevole; diversi i formati, le tipologie e le fragranze, i costi variano da 16,90€ per i flaconi da 100ml., a 38,50€ per la confezione da 250ml.
Non manca la linea uomo con profumi, bagno doccia, balsamo dopobarba, sapone vegetale. Buono il rapporto qualità-prezzo.
Voto: 4

Personale: Il personale è composto da una commessa, informata e preparata.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.