Walmart si addolcisce e arrotonda il negozio

Data:

Walmart si addolcisce e arrotonda il negozio

Marzo 2014. Walmart ha aperto un nuovo punto di vendita a Brightwood, Washington. Negli ultimi mesi c’è stata una forte opposizione di parte della cittadinanza a questo progetto, come ormai accade per un nuovo Walmart in diversi stati US.

Walmart ha imparato la lezione e ha radicalmente cambiato il modo di costruire i negozi. Già lo scorso anno ha fuso il suo brand: innanzitutto ha unito Wal (abbreviazione di Walton, la famiglia proprietaria) con Mart (mercato); il lettering è più armonico, il colore che riempie il nome più pastello.

Questa apertura di Brightwood dimostra una nuova visione di approccio:

1.    Grande superficie non significa sembrare un grande scatolone di vendita.
2.    Grande superficie va bene, ma fino a un certo punto: qui ha scelto di aprire 10.000 mq contro i 20.000 mq della sua taglia media.
3.    Bisogna lavorare per far acquisire una nuova immagine a Walmart.
4.    Il giorno dell’apertura è un giorno di coinvolgimento, sociale ed economico con gli stakeholder e i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.