WhatsApp vale più di Motorola?

Data:

WhatsApp vale più di Motorola?

Marzo 2014. Guardando il grafico sulle acquisizioni delle Tech Giants http://techcrunch.com/2014/02/25/the-age-of-acquisitions/?ncid=twittersocialshare si possono fare molte considerazioni.
Quella che colpisce di più a colpo d’occhio, è la differenza fra la cifra pagata da Facebook (16 miliardi di dollari) per Whatsapp, una singola app di messaggistica, e quella pagata da Google (12,5 miliardi di dollari) per Motorola, una azienda produttrice di device.

Sicuramente la differenza è dovuta allo stato di salute delle due aziende:  Motorola colpita ripetutamente e dolorosamente dai successi dei colossi Apple e Samsung, mentre whatsapp scoppia salute. Ma allo stesso tempo questa differenza di valore è il simbolo dell’evoluzione digitale: sempre meno importante l’aspetto fisico/hardware, sempre più rilevante la potenzialità e usabilità del software e delle app, il vero motore della interazione e della azione dell’utente e vero valore oggi, sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.