WhatsApp vale più di Motorola?

Data:

WhatsApp vale più di Motorola?

Marzo 2014. Guardando il grafico sulle acquisizioni delle Tech Giants http://techcrunch.com/2014/02/25/the-age-of-acquisitions/?ncid=twittersocialshare si possono fare molte considerazioni.
Quella che colpisce di più a colpo d’occhio, è la differenza fra la cifra pagata da Facebook (16 miliardi di dollari) per Whatsapp, una singola app di messaggistica, e quella pagata da Google (12,5 miliardi di dollari) per Motorola, una azienda produttrice di device.

Sicuramente la differenza è dovuta allo stato di salute delle due aziende:  Motorola colpita ripetutamente e dolorosamente dai successi dei colossi Apple e Samsung, mentre whatsapp scoppia salute. Ma allo stesso tempo questa differenza di valore è il simbolo dell’evoluzione digitale: sempre meno importante l’aspetto fisico/hardware, sempre più rilevante la potenzialità e usabilità del software e delle app, il vero motore della interazione e della azione dell’utente e vero valore oggi, sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.