Mon Cheri’, un invito a stupirsi

Data:

Mon Cheri’, un invito a stupirsi

Febbraio 2014. Tutti o quasi tutti tra gli adulti, conoscono Mon Cherì ma non tutti lo consumano. Magari vittime di qualche esperienza in gioventù, quando anche una goccia di liquore può rendere l’esperienza poco convincente. Dopo anni di comunicazione centrata sull’irresistibilità del prodotto, Ferrero decide di stimolare nuovi trial tra i consumatori, certamente anche con l’obiettivo di raggiungere anche un consumatore sempre adulto ma più giovane dell’attuale.

La comunicazione è decisamente riuscita: non è la più originale del mondo, abbiamo già visto tante rappresentazioni sensoriali di prodotto ma riesce nell’intento di rispiegare la ricetta del prodotto, stimolando il desiderio alla prova. Il tutto con un tono gioioso e fresco, pur nel rispetto della personalità elegantemente vintage del brand. Un bel esercizio di rilancio.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.