Menu
 
Home Brand & Prodotti > Buoni e cattivi > Eataly/Smeraldo-Milano rimette mano al layout. Partendo dall’ortofrutta
Eataly/Smeraldo-Milano rimette mano al layout. Partendo dall’ortofrutta
11.04.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Etaly Smeraldo/Milano ha recentemente rivisto il layout di alcuni reparti chiave come quello dell’ortofrutta e del pesce...

Eataly/Smeraldo-Milano rimette mano al layout. Partendo dall’ortofrutta

Aprile 2018. Etaly Smeraldo/Milano ha recentemente rivisto il layout di alcuni reparti chiave come quello dell’ortofrutta e del pesce.
 
Il ruolo dell’ortofrutta
Il reparto dell’ortofrutta, come la retail community sa bene, è il biglietto di valutazione dei clienti: un buon assortimento, l’enfasi sui freschi, la comunicazione, la profondità dell’assortimento e la possibilità di scelta possono influire sulla scelta di un negozio.
 
Il reparto dell’ortofrutta è all’ingresso di Eataly, superate le promozioni. È sempre stato disegnato a pettine, come in molti supermercati anche se l’entrata e l’uscita dal reparto è sempre stata libera, non imposta. Le bancarelle ospitavano le varie categorie in modo semplice e lineare. Evidentemente non bastava.
 

 
Il progettista ha conchiuso il reparto in una sorta di piazza mettendo le bancarelle con tende relative a semicerchio, dando un’impostazione differente al percorso e al visual riprodotto. Il risultato è una sorta di mercatino in sede fissa molto colorato e rico di suggestioni con un percorso di acquisto fra le diverse categorie brevissimo e concentrato.
 
Le informazioni
Su tutti i lati delle bancherelle il progettista ha voluto inserire diverse lavagnette di ardesia con le informazioni di prodotto o di categoria, alcune apparentemente banali, altre molto meno, con attenzione alla profondità dell’informazione stessa.
 
Sicuramente il reparto è molto più esperienziale che nel passato.
 

 
Lo stesso è successo per il banco assistito del pesce, prima con la sola funzione di vendita, adesso, grazie ad alcuni tavoli con sedute, anche di somministrazione. Il pesce ha poi un suo ristorante precipuo.
 
È stato rivisto e ampliato anche il reparto del vino, con una estensione e profondità dell’assortimento davvero impressionante.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.09.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

 Apple p.za Liberty Milano, un inno al brand e alla simplicitas
Tutti i canali di vendita
Apple p.za Liberty Milano, un inno al brand e...
nuovi spazi di Apple — ricavati nel luogo che per anni sono stati la sede del Cinema...
di Luigi Rubinelli
07.09.2018
Starbucks si affaccia in p.za Cordusio a Milano nella bellezza
In primo piano
Starbucks si affaccia in p.za Cordusio a Milano...
Il suo posizionamento è sempre stato “La tua seconda casa”, adesso, parafrasandolo...
di Luigi Rubinelli
07.09.2018
Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica
In primo piano
Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica
Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, inaugura venerdì 1 giugno il primo Lush...
di Eros Casula
26.05.2018
Coraggio Sisley-Milano, segnala che c’è la toilette
Mistery Shopper
Coraggio Sisley-Milano, segnala che c’è la...
Il punto di vendita di Sisley di corso Buenos Aires a Milano, è situato in zona centrale...
di Gianna Rubinelli
20.05.2018
Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico
Mistery Shopper
Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico
l punto di vendita di Upim in piazza Frattini a Milano è sempre stato un esercizio commerciale...
di Gianna Rubinelli
13.05.2018
SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i percorsi. E poi la Pasqua…
Mistery Shopper
SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i...
Il punto di vendita di Simply Market (Auchan)  in via Arco si trova nel centro storico di...
di Gianna Rubinelli
06.05.2018
Ecco cosa si acquista, come e quando in AmazonPrimeNow
Tendenze
Ecco cosa si acquista, come e quando in...
Amazon ha reso noto gli acquisti su AmazonPrimeNow a Milano...
di Giovanni Esposito
05.04.2018
La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate due passi in più, suvvia…
Mistery Shopper
La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate...
Il flagshi store di Pull&Bear in corso Vittorio Emanuele, è aperto da circa quattro anni...
di Gianna Rubinelli
04.03.2018
Ecco i prezzi dell’ortofrutta di Aldi, subito dopo le prime 10 aperture
Analisi dei prodotti
Ecco i prezzi dell’ortofrutta di Aldi, subito...
RetailWatch ha già pubblicato i prezzi dei brand dell’IDM dell’industria di marca...
di Eros Casula
03.03.2018
Volete vedere la sostenibilità di Lidl? Andate in via Pietro Giordani a Milano
In primo piano
Volete vedere la sostenibilità di Lidl? Andate...
Lidl Italia ha inaugurato un nuovo punto di vendita in Via Pietro Giordani, 30, zona...
di Luigi Rubinelli
27.02.2018
Pam la spesa a casa con Supermercato 24 a Milano, Bologna e Padova
In primo piano
Pam la spesa a casa con Supermercato 24 a...
Supermercato24, il primo player Italiano della spesa online con consegna a domicilio...
di Eros Casula
19.02.2018
Le toilette più belle nei centri commerciali? EasyLife/Milano
Tutti i canali di vendita
Le toilette più belle nei centri commerciali...
Certo, il costo è alto, ma poi nemmeno tanto. Le toilette sono uno dei luoghi pre e post...
di Luigi Rubinelli
16.01.2018
LOADING