Menu
 
Home Brand & Prodotti > Buoni e cattivi > Come parlare in pubblico: ironia e realtà degli intercalari di Gasbarrino/U2
Come parlare in pubblico: ironia e realtà degli intercalari di Gasbarrino/U2
14.12.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Di professione come un buon giornalista partecipo a molti convegni, noiosi e interessanti. Spero sempre che ci sia un 10% di nuovo, di novità da indicare alla retail community...

Come parlare in pubblico: ironia e realtà degli intercalari di Gasbarrino/U2

Dicembre 2017. Di professione come un buon giornalista partecipo a molti convegni, noiosi e interessanti. Spero sempre che ci sia un 10% di nuovo, di novità da indicare alla retail community.
 
Parlare in pubblico, seduti o in piedi è un’arte. Pochi, pochissimi lo sanno fare, anche se dicono cose interessanti.
 

 
Per divertissement, ma anche per capire la persona, vale la pena di ascoltare questi intercalari, raccolti durante un workshop sul retail di Future Concept Lab, di Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper.
 
Le battute servono a Gasbarrino per anticipare o sottolineare un passaggio critico, serio, ma con l’uso dell’ironia, tutti i concetti espressi diventano leggeri, capibili, si memorizzano. E si sorride. Sorridere è sempre meno frequente ai convegni. Eppure la simpatia di Gasbarrino e dopo 40 mn di speach è contagiosa. E i concetti espressi restano.
 
Il filmato, in un paio di minuti, evidenzia alcune delle battute cruciali fatte da Gasbarrino per dare valore ai contenuti sulle strategie di Unes. Abbiamo evitato di inserire le slide mostrate dei numeri di Unes, di indubbio valore commerciale, per dare risalto alla simpatia e all’ironia e alla serietà dell’uomo Gasbarrino.
 
A proposito di speaker ironici e divertenti: vi ricordate Enrico Finzi e le battute sugli ebrei?
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Gasbarrino U2/Unes: è finito il duopolio GDO-IDM
In primo piano
Gasbarrino U2/Unes: è finito il duopolio GDO...
Mario Gasbarrino, AD Unes-U2 è intervenuto alla seconda tavola rotonda di Marca 2018...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
Gasbarrino/U2: nell’on line è la Montagna che deve andare da Maometto
In primo piano
Gasbarrino/U2: nell’on line è la Montagna che...
Intervenendo a Netcomm-FocusFood Mario Gasbarrino, ad di Unes/U2, ha spiegato che a parte i...
di Giovanni Esposito
22.11.2017
Sopra il dialogo cliente-amministratore delegato. Il caso Gasbarrino-U2
Tendenze
Sopra il dialogo cliente-amministratore...
Molti mi chiedono se ho sposato Mario Gasbarrino, ad di U2-Unes/Finiper. La prima volta che ho...
di Luigi Rubinelli
23.10.2017
Morace: il retail deve costruire una relazione fiduciaria, basata sull’onestà
Scenari
Morace: il retail deve costruire una relazione...
Dice Francesco Morace, presidente di Future Concept Lab che il tema chiave che coinvolge in...
di Luigi Rubinelli
07.09.2017
IlViaggiatorGoloso-Unes/Finiper passa dalla qualità alla autenticità
In primo piano
IlViaggiatorGoloso-Unes/Finiper passa dalla...
Dice Mario Gasbarrino Ad di U2-Unes/Finiper guardando al secondo negozio IlViaggiatorGoloso di...
di Luigi Rubinelli
31.08.2017
Chi è Chitarella? La risposta di Mario Gasbarrino a Linkontro Nielsen
In primo piano
Chi è Chitarella? La risposta di Mario...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper in un tweet dice che ho tagliato il suo intervento all...
di Luigi Rubinelli
24.05.2017
Nielsen/Linkontro Gasbarrino/U2-Unes: il nanismo ci costringe alle alleanze
In primo piano
Nielsen/Linkontro Gasbarrino/U2-Unes: il...
Per Mario Gasbarrino non ci sono alternative: siamo affetti da nanismo e le supercentrali non...
di Luigi Rubinelli
24.05.2017
Nielsen/Linkontro Morace-FCL: fiducia, felicità, riconoscenza
In primo piano
Nielsen/Linkontro Morace-FCL: fiducia, felicità...
“Siamo programmati per dare fiducia” dice Francesco Morace, presidente di Future...
di Luigi Rubinelli
24.05.2017
Gasbarrino-Pugliese: così controlliamo le MDD
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Gasbarrino-Pugliese: così controlliamo le MDD
di Luigi Rubinelli
26.03.2017
Contratti IDM-GDO: siete pronti per discutere il Lodo Gasbarrino?
In primo piano
1 RWCOIN
Contratti IDM-GDO: siete pronti per discutere...
di Luigi Rubinelli
07.03.2017
Gasbarrino U2/Unes: la verità su Amazon. E sulla MDD i fornitori devono…
In primo piano
1 RWCOIN
Gasbarrino U2/Unes: la verità su Amazon. E...
di Luigi Rubinelli
20.01.2017
Gasbarrino/Unes-U2: il rapporto con i co-packer è un matrimonio musulmano
In primo piano
1 RWCOIN
Gasbarrino/Unes-U2: il rapporto con i co-packer...
di Eros Casula
19.01.2017
LOADING