Menu
 
Home Brand & Prodotti > Buoni e cattivi > Come parlare in pubblico: ironia e realtà degli intercalari di Gasbarrino/U2
Come parlare in pubblico: ironia e realtà degli intercalari di Gasbarrino/U2
14.12.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Di professione come un buon giornalista partecipo a molti convegni, noiosi e interessanti. Spero sempre che ci sia un 10% di nuovo, di novità da indicare alla retail community...

Come parlare in pubblico: ironia e realtà degli intercalari di Gasbarrino/U2

Dicembre 2017. Di professione come un buon giornalista partecipo a molti convegni, noiosi e interessanti. Spero sempre che ci sia un 10% di nuovo, di novità da indicare alla retail community.
 
Parlare in pubblico, seduti o in piedi è un’arte. Pochi, pochissimi lo sanno fare, anche se dicono cose interessanti.
 

 
Per divertissement, ma anche per capire la persona, vale la pena di ascoltare questi intercalari, raccolti durante un workshop sul retail di Future Concept Lab, di Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper.
 
Le battute servono a Gasbarrino per anticipare o sottolineare un passaggio critico, serio, ma con l’uso dell’ironia, tutti i concetti espressi diventano leggeri, capibili, si memorizzano. E si sorride. Sorridere è sempre meno frequente ai convegni. Eppure la simpatia di Gasbarrino e dopo 40 mn di speach è contagiosa. E i concetti espressi restano.
 
Il filmato, in un paio di minuti, evidenzia alcune delle battute cruciali fatte da Gasbarrino per dare valore ai contenuti sulle strategie di Unes. Abbiamo evitato di inserire le slide mostrate dei numeri di Unes, di indubbio valore commerciale, per dare risalto alla simpatia e all’ironia e alla serietà dell’uomo Gasbarrino.
 
A proposito di speaker ironici e divertenti: vi ricordate Enrico Finzi e le battute sugli ebrei?
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il mainstream non ci sarà più, come le categorie di prodotto
Ricerche
Il mainstream non ci sarà più, come le...
Al pro rettore del Politecnico di Milano, Giuliano Noci, si possono rinfacciare molte cose, ma...
di Luigi Rubinelli
14.08.2018
Il retail e l’occupazione di suolo. La risposta di Unes-U2 passa da…
Scenari
Il retail e l’occupazione di suolo. La risposta...
La risposta alla domanda sull’occupazione di suolo da parte del retail di RetailWatch...
di Luigi Rubinelli
11.07.2018
 Il mainstream non ci sarà più, come le categorie di prodotto
Ricerche
Il mainstream non ci sarà più, come le...
Al pro rettore del Politecnico di Milano, Giuliano Noci, si possono rinfacciare molte cose, ma...
di Luigi Rubinelli
10.07.2018
Il futuro è il presente e nel consumo vale la biografia di ciascuno di noi
Ricerche
Il futuro è il presente e nel consumo vale la...
Quel che conta è capire, studiare il consumo per costruire una cultura del consumo. Riassumere...
di Luigi Rubinelli
06.07.2018
La sostenibilità è davvero la nuova frontiera. La case history di Unes-U2
Analisi dei prodotti
La sostenibilità è davvero la nuova frontiera...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper ha aperto un nuovo fronte, dopo l&rsquo...
di Luigi Rubinelli
04.07.2018
La plastica è un problema grave. Il retail italiano non se ne sta occupando
Analisi dei prodotti
La plastica è un problema grave. Il retail...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper l’8 giugno scorso ha twittato...
di Luigi Rubinelli
15.06.2018
Quando il lineare detta legge con le informazioni. Il caso GreenOasis U2-Unes
Analisi dei prodotti
Quando il lineare detta legge con le...
Qualche anno fa quel diavolo di Mario Gasbarrino, il Presidente e Ad di U2-Unes, si inventò...
di Luigi Rubinelli
12.06.2018
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e la sostenibilità. Nel non food.
Analisi dei prodotti
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e...
Cosa ci fa Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper con il Presidente di Legambiente Lombardia...
di Luigi Rubinelli
07.06.2018
Gasbarrino U2/Unes: è finito il duopolio GDO-IDM
In primo piano
Gasbarrino U2/Unes: è finito il duopolio GDO...
Mario Gasbarrino, AD Unes-U2 è intervenuto alla seconda tavola rotonda di Marca 2018...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
Gasbarrino/U2: nell’on line è la Montagna che deve andare da Maometto
In primo piano
Gasbarrino/U2: nell’on line è la Montagna che...
Intervenendo a Netcomm-FocusFood Mario Gasbarrino, ad di Unes/U2, ha spiegato che a parte i...
di Giovanni Esposito
22.11.2017
Sopra il dialogo cliente-amministratore delegato. Il caso Gasbarrino-U2
Tendenze
Sopra il dialogo cliente-amministratore...
Molti mi chiedono se ho sposato Mario Gasbarrino, ad di U2-Unes/Finiper. La prima volta che ho...
di Luigi Rubinelli
23.10.2017
Morace: il retail deve costruire una relazione fiduciaria, basata sull’onestà
Scenari
Morace: il retail deve costruire una relazione...
Dice Francesco Morace, presidente di Future Concept Lab che il tema chiave che coinvolge in...
di Luigi Rubinelli
07.09.2017
LOADING