Menu
 
Home Brand & Prodotti > Buoni e cattivi > Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty
Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty
20.09.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Il flagship di Microsoft sulla 5th Ave a NewYork si sviluppa su più livelli. Il flagship, come la retail community sa bene, ha lo scopo di raccontare e di esaltare il brand. Ecco allora che il brand Microsoft si incentra su...

Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty

Settembre 2017. Il flagship di Microsoft sulla 5th Ave a NewYork si sviluppa su più livelli. Il flagship, come la retail community sa bene, ha lo scopo di raccontare e di esaltare il brand. Ecco allora che il brand Microsoft si incentra su:
. Didattica: far provare i prodotti, spiegarli, portarli a un livello di comprensione accettabile anche per i neofiti, spiegare le possibilità d’uso e le complementarietà accessibili. Il personale è paziente e disponibile.
. Scoperta: non è solo la presentazione in sé (che in alcuni prodotti è davvero buona), ma è tutto l’impianto a essere improntato sulla scoperta graduale.
. Loyalty: al centro c’è la marca, che rende accessibile prodotti e servizi. È, di fatto, un negozio per capire e scoprire, più che per vendere.
 
La sostenibilità di Microsoft, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà   3
Distintività e rilevanza versus i competitor   3
Rapporto experience-prezzo   3
Sostenibilità   2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     4
Attenzione ai Millennials   4
Attenzione ai senior   2
Creazione di una community   3
Trasparenza   3
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Microsoft Digital Eatery a Berlino, né per gioco né per caffè
Tutti i canali di vendita
Microsoft Digital Eatery a Berlino, né per...
La prima apertura della DigiatEatery di Microsoft a Berlini è del 2013. Ma nello scorrere...
di Luigi Rubinelli
21.12.2017
Oakley/NewYork: un flagship con molta tecnologia ma con il prodotto al centro
Buoni e cattivi
Oakley/NewYork: un flagship con molta...
Il flagship di Oakley, brand del gruppo Luxottica, è impostato sia sul brand sia sulla...
di Luigi Rubinelli
09.10.2017
NorthFace/NewYork: un flagship per aderire al brand
Buoni e cattivi
NorthFace/NewYork: un flagship per aderire al...
In una posizione particolarmente visibile, anche NorthFace ha il suo bravo flagship sulla 5th...
di Luigi Rubinelli
03.10.2017
Toms/NewYork: l’evoluzione del commercio tradizionale
Buoni e cattivi
Toms/NewYork: l’evoluzione del commercio...
Se volete capire cosa può fare un negozio tradizionale per evolversi e stare al passo con l...
di Luigi Rubinelli
26.09.2017
Patagonia/NewYork: alla fine del prodotto c’è la riparazione garantita
Tutti i canali di vendita
Patagonia/NewYork: alla fine del prodotto c’è...
Questa nuova iniziativa di Patagonia (brand insuperabile dell’outdoor e dell&rsquo...
di Luigi Rubinelli
28.08.2017
Custom Apparel/NewYork: il sarto con l’algoritmo
Tutti i canali di vendita
Custom Apparel/NewYork: il sarto con l...
Si fa un gran parlare dell’e-commerce che sta sostituendo i negozi e si servizi...
di Antonio Esposito
13.08.2017
 Nike/NewYork: come scrivere le directory per funzione d’uso e parlare cliente
Tutti i canali di vendita
Nike/NewYork: come scrivere le directory per...
L’esempio che RetailWatch è in grado di commentare è stato osservato nel flagship di...
di Luigi Rubinelli
05.07.2017
Custom Apparel/NewYork: il sarto con l’algoritmo
Tutti i canali di vendita
Custom Apparel/NewYork: il sarto con l...
Si fa un gran parlare dell’e-commerce che sta sostituendo i negozi e si servizi...
di Antonio Esposito
29.06.2017
Patagonia/NewYork: alla fine del prodotto c’è la riparazione garantita
Tutti i canali di vendita
Patagonia/NewYork: alla fine del prodotto c’è...
Questa nuova iniziativa di Patagonia (brand insuperabile dell’outdoor e dell&rsquo...
di Luigi Rubinelli
20.06.2017
Cover degli smartphone? 24/7 nella distribuzione automatica Best Buy-NewYork
Analisi dei prodotti
Cover degli smartphone? 24/7 nella...
Le vendite delle protezioni per i mobile phone sono esplose da qualche anno. Originali, copie,...
di Giovanni Esposito
19.05.2017
Creamline/NewYork: dal cappuccino all’hamburger. Si può?
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Creamline/NewYork: dal cappuccino all’hamburger...
di Eros Casula
22.04.2017
Converse-NewYork: riscritto il flagship, con più informazioni e scelta
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Converse-NewYork: riscritto il flagship, con...
di Luigi Rubinelli
12.04.2017
LOADING