Menu
 
Home Brand & Prodotti > Buoni e cattivi > Il posizionamento del benessere. Il caso dell’ortofrutta di Tigros
Il posizionamento del benessere. Il caso dell’ortofrutta di Tigros
25.09.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Il benessere della persona è un tema recente entro il quale si stanno misurando diverse imprese...

Il posizionamento del benessere. Il caso dell’ortofrutta di Tigros

Settembre 2018. Il benessere della persona è un tema recente entro il quale si stanno misurando diverse imprese.
 
Il benessere nella spesa e nel consumo soprattutto è una promessa non indifferente che non può essere utilizzata in chiave tattica.
 
I benefici per il retailer sono:
. la differenziazione dai competitor,
. una maggior aderenza ai nuovi stili di vita dei clienti.
 

 
Il caso di analisi di RetailWatch è il Tigros di Castellanza (Va), un bacino commerciale interessato dall’apertura del primo Aldi in Italia.
 
Il supermercato Tigros è stato rivisitato sia nel layout sia nel visual merchandising più volte. Il reparto ortofrutta è il primo reparto dall’ingresso. In questo modo l’esercizioo commerciale sembra nuovo. Purtroppo i reparti successivi non sono stati trasformati come è successo nell’ortofrutta.
 
. La comunicazione è molto decisa.
. Non sembra esserci una declinazione gerarchica.
. La declinazione nei sotto reparti è discontinua ma è comunque interessante.
. Molto interessanti le schede di prodotto con indicazioni merceologiche non banali.
. Solo per le banane c’è un accenno all’every day low price.
 
Il risultato è molto apprezzabile ed è sicuramente un passo in avanti verso un nuovo posizionamento. Peccato che un simile intervento non sia stato fatto per tutti i reparti del supermercato.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Beretta va in 3x1 con Tigros: e l’efficacia delle promozioni?
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Beretta va in 3x1 con Tigros: e l’efficacia...
di Eros Casula
12.09.2012
LOADING