Menu
 
Home Brand & Prodotti > Buoni e cattivi > Lavazza/San Fedele compie un anno. Sorride con uno scontrino 6-12 euro
Lavazza/San Fedele compie un anno. Sorride con uno scontrino 6-12 euro
21.09.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti a livello mondiale, festeggia il primo compleanno del Flagship Store, uno spazio unico nel cuore di Milano, in Piazza San Fedele, che da un anno accompagna i visitatori alla scoperta di esperienze di gusto che...


Lavazza/San Fedele compie un anno. Sorride con uno scontrino 6-12 euro
 
Settembre 2018. Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti a livello mondiale, festeggia il primo compleanno del Flagship Store, uno spazio unico nel cuore di Milano, in Piazza San Fedele, che da un anno accompagna i visitatori alla scoperta di esperienze di gusto che coniugano tradizione e innovazione.
Non sembra minimamente impressionata dall’apertura milionaria di Starbucks in piazza Cordusio e dalla sua scala prezzi, come raccontato da RetailWatch.
 
Dal classico espresso italiano ai più recenti sistemi di estrazione Slow Coffee, dalla contemporanea proposta food all’antica arte della tostatura, il Flagship Store Lavazza spegne la sua prima candelina rinnovando e ampliando la propria offerta, a conferma del continuo impegno dell’azienda nel diffondere la tradizione tutta italiana del caffè, guardando sempre al futuro.
 
“Dall’apertura, avvenuta un anno fa, il Flagship Store è diventato un punto di riferimento per la divulgazione della nostra cultura del caffè nata nel 1895. Un luogo accogliente dove brand e consumatori si incontrano per vivere quotidianamente esperienze straordinarie. Uno spazio di design caratterizzato da un’offerta premium e dalla professionalità e passione dello staff, espressioni dell’eccellenza e dei valori dell’azienda”, ha commentato Gloria Bagdadli, Head of Marketing Retailing Lavazza. “Milano è stata la prima tappa di successo di un più ampio piano strategico che ha come importante obiettivo quello di continuare a rinnovare l’immagine di un brand sempre all’avanguardia con un posizionamento coerente con il percorso di internazionalizzazione intrapreso dall’azienda.”
 
La pasticceria a Knam
In concomitanza con il suo primo anniversario, il Flagship Store apre le porte all’eccellenza della pasticceria di Ernst Knam con l’introduzione in esclusiva
di una selezione delle sue più note creazioni da degustare insieme al miglior caffè Lavazza. La collaborazione con Knam porta traccia del rapporto
ultraventennale che l’azienda torinese ha stretto con la Top Gastronomy e che ha visto recentemente l’annuncio dello chef come neo Brand Ambassador
Lavazza. Una selezione di torte monoporzione, preparate fresche ogni giorno, che include alcune delle più celebri ricette di Knam - mousse ai tre cioccolati ed alcune esclusive per Lavazza come il Kicco di caffè Knam.
 
Qualche numero sul flagship di Milano
A RetailWatch risultano circa 1.000 presenze al giorno, con punte in alcuni week end di 1.500 ingressi, dovuti soprattutto a stranieri arrivati a Milano che scelgono un’esperienza nel flagship Lavazza.
Difficile dire quale sia lo scontrino medio di spesa. Potrebbe essere compreso in una forchetta da 6 a 12 euro, dove la punta più alta è rappresentata da stranieri che decidono di pagare per una degustazione top. Almeno così ci pare di aver capito guardando il menu, i prezzi proposti, e le battute di cassa osservate durante le visite compiute in questo anno di vita nel flagship di San Fedele.
 
Prossima apertura Londra.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Nike/Agnello-Milano: celebrazione del brand e ruolo delle informazioni
Tutti i canali di vendita
Nike/Agnello-Milano: celebrazione del brand e...
Il nuovo flagship store di Nike ha aperto nelle scorse settimana in via Agnello-ang. Cso...
di Luigi Rubinelli
02.10.2018
Coop prosegue con Accenture la sperimentazione a Milano Bicocca
In primo piano
Coop prosegue con Accenture la sperimentazione...
Prosegue la collaborazione tra Coop e Accenture all’interno del Supermercato del Futuro...
di Giovanni Esposito
28.09.2018
 Apple p.za Liberty Milano, un inno al brand e alla simplicitas
Tutti i canali di vendita
Apple p.za Liberty Milano, un inno al brand e...
nuovi spazi di Apple — ricavati nel luogo che per anni sono stati la sede del Cinema...
di Luigi Rubinelli
07.09.2018
Starbucks si affaccia in p.za Cordusio a Milano nella bellezza
In primo piano
Starbucks si affaccia in p.za Cordusio a Milano...
Il suo posizionamento è sempre stato “La tua seconda casa”, adesso, parafrasandolo...
di Luigi Rubinelli
07.09.2018
Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica
In primo piano
Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica
Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, inaugura venerdì 1 giugno il primo Lush...
di Eros Casula
26.05.2018
Coraggio Sisley-Milano, segnala che c’è la toilette
Mistery Shopper
Coraggio Sisley-Milano, segnala che c’è la...
Il punto di vendita di Sisley di corso Buenos Aires a Milano, è situato in zona centrale...
di Gianna Rubinelli
20.05.2018
Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico
Mistery Shopper
Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico
l punto di vendita di Upim in piazza Frattini a Milano è sempre stato un esercizio commerciale...
di Gianna Rubinelli
13.05.2018
SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i percorsi. E poi la Pasqua…
Mistery Shopper
SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i...
Il punto di vendita di Simply Market (Auchan)  in via Arco si trova nel centro storico di...
di Gianna Rubinelli
06.05.2018
Eataly/Smeraldo-Milano rimette mano al layout. Partendo dall’ortofrutta
Buoni e cattivi
Eataly/Smeraldo-Milano rimette mano al layout...
Etaly Smeraldo/Milano ha recentemente rivisto il layout di alcuni reparti chiave come quello...
di Luigi Rubinelli
11.04.2018
Ecco cosa si acquista, come e quando in AmazonPrimeNow
Tendenze
Ecco cosa si acquista, come e quando in...
Amazon ha reso noto gli acquisti su AmazonPrimeNow a Milano...
di Giovanni Esposito
05.04.2018
La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate due passi in più, suvvia…
Mistery Shopper
La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate...
Il flagshi store di Pull&Bear in corso Vittorio Emanuele, è aperto da circa quattro anni...
di Gianna Rubinelli
04.03.2018
Volete vedere la sostenibilità di Lidl? Andate in via Pietro Giordani a Milano
In primo piano
Volete vedere la sostenibilità di Lidl? Andate...
Lidl Italia ha inaugurato un nuovo punto di vendita in Via Pietro Giordani, 30, zona...
di Luigi Rubinelli
27.02.2018
LOADING