Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Ferrero vince contro Delhaize-Ahold per il suo olio di palma
Ferrero vince contro Delhaize-Ahold per il suo olio di palma
23.08.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Ferrero vince la battaglia legale contro Delhaize per Nutella. La Corte d’appello di Bruxelles ha dato ragione al gruppo di Alba, capovolgendo la sentenza di primo grado, ed ha ordinato al gruppo della grande distribuzione belga di cessare la campagna sulla cioccolata spalmabile certificata...


Ferrero vince contro Delhaize-Ahold per il suo olio di palma

Giugno 2017. Ferrero vince la battaglia legale contro Delhaize per Nutella. La Corte d’appello di Bruxelles ha dato ragione al gruppo di Alba, capovolgendo la sentenza di primo grado, ed ha ordinato al gruppo della grande distribuzione belga di cessare la campagna sulla cioccolata spalmabile certificata «senza olio di palma».  Ferrero accusava la campagna della società belga di essere «menzognera, ingannevole, e denigratoria» verso Nutella, che appunto, contiene olio di palma. La nona camera della Corte d’appello di Bruxelles ha ordinato al gruppo Delhaize di interrompere la sua strategia di comunicazione sul cioccolato «senza olio di palma», pena sanzioni di 25mila euro a violazione, fino ad un tetto massimo di un milione di euro. 

Ferrero accusava la campagna della società belga di essere «menzognera, ingannevole, e denigratoria» verso Nutella, che appunto, contiene olio di palma. La nona camera della Corte d’appello di Bruxelles ha ordinato al gruppo Delhaize di interrompere la sua strategia di comunicazione sul cioccolato «senza olio di palma», pena sanzioni di 25mila euro a violazione, fino ad un tetto massimo di un milione di euro. 

Fonte: LaStampa
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



1 Commenti
Roberto
Una demonizzazione dell'olio di Palma più legata a fatti commerciali che alla salubrità del prodotto.
23/08/2017 12.12.45
 
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Ferrero vince contro Delhaize-Ahold per il suo olio di palma
Analisi dei prodotti
Ferrero vince contro Delhaize-Ahold per il suo...
Ferrero vince la battaglia legale contro Delhaize per Nutella. La Corte d’appello di...
di Eros Casula
03.06.2017
Nielsen/Linkontro Più individualizzazione dice d’Este-Ferrero
In primo piano
Nielsen/Linkontro Più individualizzazione dice...
“Il prezzo?” si chiede l’Ad di Ferrero Alessandro d’Este. “E...
di Luigi Rubinelli
24.05.2017
L’Olio di Palma, i contenuti e il digitale, vittima o diavolo?
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
L’Olio di Palma, i contenuti e il digitale...
di Silvia Barbieri
13.11.2016
Le MDD di Coop senza olio di palma
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Le MDD di Coop senza olio di palma
di Eros Casula
04.11.2016
Una nuova lobby a favore dell’olio di palma, dice IlFattoAlimentare
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Una nuova lobby a favore dell’olio di palma...
di Eros Casula
21.10.2016
Mon Cheri', un invito a stupirsi
Analisi di branding
1 RWCOIN
Mon Cheri', un invito a stupirsi
di Silvia Barbieri
22.02.2014
Ferrero-Lugli: ecco il gelato di Nutella
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Ferrero-Lugli: ecco il gelato di Nutella
di Luigi Rubinelli
25.08.2013
Lugli-Ferrero: nuova BU nell’horeca e la GD…
In primo piano
1 RWCOIN
Lugli-Ferrero: nuova BU nell’horeca e la GD…
di Luigi Rubinelli
08.07.2013
Ferrero-Lugli: ecco il gelato di Nutella
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Ferrero-Lugli: ecco il gelato di Nutella
di Luigi Rubinelli
03.07.2013
Ferrero: volantino tedesco diverso da italiano
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Ferrero: volantino tedesco diverso da italiano
di Michele Gardella
07.03.2013
Ferrero innova in Autogrill, ma l’implementazione…
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Ferrero innova in Autogrill, ma l...
di Luigi Rubinelli
30.11.2012
Tic Tac, la mentina che sprigiona tante vendite
Analisi di branding
1 RWCOIN
Tic Tac, la mentina che sprigiona tante vendite
di Silvia Barbieri
22.10.2012
LOADING