Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Despar, nuove aperture e nuove MDD
Despar, nuove aperture e nuove MDD
18.04.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, annuncia i dati dell’anno 2017 e gli obiettivi per il 2018. I risultati positivi continuano sulla strada della crescita avviata nei due anni precedenti...


Despar, nuove aperture e nuove MDD

Aprile 2018. Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, annuncia i dati dell’anno 2017 e gli obiettivi per il 2018. I risultati positivi continuano sulla strada della crescita avviata nei due anni precedenti. 
 
Nel 2017 Despar ha registrato una crescita di vendite al pubblico del 3% rispetto al 2016, a 3,384 miliardi di Euro, supportata dallo sviluppo della rete di vendita per un totale di 1215 punti vendita, con +4,8% rispetto al 2016. Despar ha anche annunciato che gli investimenti volti a finanziare nuove aperture e relative infrastrutture, oltre a ristrutturazioni di punti vendita esistenti, nel 2017 sono stati di oltre 80 milioni di Euro.
 
“Il nostro Gruppo conferma una crescita ininterrotta grazie a un lavoro di squadra consolidato capace di trasmettere sicurezza e affidabilità. Il legame al territorio così come l’attenzione verso l’innovazione sono driver di un percorso virtuoso continuo” afferma Paul Klotz, Presidente di Despar Italia“Anche nel 2017 abbiamo continuato a puntare sul capitale umano aprendo nuovi punti vendita e ristrutturandone altri e gli obiettivi per il 2018 continuano a essere ambiziosi”.
 
Un aspetto importante per Despar continua a essere rappresentato dalla Marca del Distributore (MDD), che nel 2017 ha costituito il 18,6% delle vendite al pubblico. Per il 2018 Despar ha come obiettivo di superare il 19% di incidenza sulle vendite al pubblico. Nel 2017 sono stati inoltre lanciati ben 324 nuovi prodotti, appartenenti a diverse categorie merceologiche, oltre a 202 restyling. Le novità hanno riguardato i prodotti biologici, quelli vegani e i free from oltre che le specialità regionali
 
“Continua il successo della nostra MDD: una conferma di come i nostri prodotti riescano a soddisfare le esigenze e la sensibilità degli italiani, sempre più attenti ad abitudini alimentari orientate a principi di salute e benessere. Oggi, infatti, fanno la differenza tutti quei prodotti che fanno parte del biologico, della IV gamma e delle tipicità dei territori e noi offriamo un assortimento veramente vasto e segmentato con prodotti di qualità, sicuri e in linea con le esigenze dei nostri clienti aggiunge Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia“Solo nel 2017 oltre all’introduzione di importanti novità abbiamo aggiornato più di 200 prodotti per allinearli con le richieste dei clienti ed eliminato da 175 prodotti l’olio di palma perché l’attenzione verso le ricette e la qualità è un requisito assolutamente essenziale”.
 
Nel 2018 l’azienda prevede il lancio di ulteriori 280 referenze principalmente nei segmenti premium, salutistico, biologico e dei prodotti di filiera, con una crescita prevista del fatturato del prodotto a marchio del 3,5%.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Aspiag/Despar e il senso di responsabilità del Cinema Teatro Italia a Venezia
Buoni e cattivi
Aspiag/Despar e il senso di responsabilità del...
Venezia è una città fragile, fragilissima, con milioni di turisti che cercano le sue bellezze,...
di Luigi Rubinelli
04.04.2018
Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi
In primo piano
Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e...
Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar,...
di Luigi Rubinelli
23.01.2018
I due più bei supermercati in Italia: IlViaggiatorGoloso e Despar-Venezia
In primo piano
I due più bei supermercati in Italia...
Quali sono i due più bei supermercati oggi in Italia, secondo RetailWatch?...
di Luigi Rubinelli
25.10.2017
Aspiag/Despar ecco i concerti nel supermercato di Venezia-Teatro Italia
In primo piano
1 RWCOIN
Aspiag/Despar ecco i concerti nel supermercato...
di Luigi Rubinelli
12.07.2017
Despar archivia un buon 2016 e rilancia gli investimenti
In primo piano
1 RWCOIN
Despar archivia un buon 2016 e rilancia gli...
di Giovanni Esposito
13.04.2017
Despar/Aspiag: in un un ex teatro neogotico-liberty, il Supermercato
In primo piano
1 RWCOIN
Despar/Aspiag: in un un ex teatro neogotico...
di Luigi Rubinelli
10.01.2017
Angelo Verde-Aspiag/Despar: una storia particolare
In primo piano
1 RWCOIN
Angelo Verde-Aspiag/Despar: una storia...
di Eros Casula
08.03.2016
Aspiag-DesparNE: 2014 anno di risultati
In primo piano
1 RWCOIN
Aspiag-DesparNE: 2014 anno di risultati
di Eros Casula
26.02.2015
Coop subentra a Despar-Roma: prime risultanze
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Coop subentra a Despar-Roma: prime risultanze
di Antonello Vilardi
25.02.2015
Aspiag-Despar entra nella supercentrale ESD
In primo piano
1 RWCOIN
Aspiag-Despar entra nella supercentrale ESD
di Antonio Esposito
17.12.2014
Aspiag-Despar adotta la latteria di Castions (Ud)
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Aspiag-Despar adotta la latteria di Castions...
di Antonio Esposito
15.12.2014
Despar: conclusa integrazione Gam e Maiora
In primo piano
1 RWCOIN
Despar: conclusa integrazione Gam e Maiora
di Eros Casula
23.07.2014
LOADING