Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Ma la bandiera italiana sul packaging fa vendere di più?
Ma la bandiera italiana sul packaging fa vendere di più?
23.02.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Ah, la bandiera italiana e i luoghi comuni. Eppure, guardate bene la tabella qui sotto, la bandiera italiana fa vendere di più. Non è solo un segno sul pck, ma è un simbolo, una immedesimazione, un principio, la voglia di riscatto, insomma, un item importante di comunicazione. Chi l’avrebbe mai detto? Soprattutto perché sere a far vendere di più le MDD, le marche del distributore...


Ma la bandiera italiana sul packaging fa vendere di più?

Febbraio 2018. Ah, la bandiera italiana e i luoghi comuni. Eppure, guardate bene la tabella qui sotto, la bandiera italiana fa vendere di più. Non è solo un segno sul pck, ma è un simbolo, una immedesimazione, un principio, la voglia di riscatto, insomma, un item importante di comunicazione. Chi l’avrebbe mai detto? Soprattutto perché sere a far vendere di più le MDD, le marche del distributore.
 
La forchetta più ampia fra MDD e totale LCC è nella bandiera italiana, sugli altri item, la forchetta resiste ma la distanza diminuisce.
 
Una sola osservazione al proposito: fatene un uso corretto e soprattutto veritiero, altrimenti potrebbe essere un boomerang.
 
Questo succede in quasi tutti gli attributi di prodotto individuati, tranne che nei prodotti ecologici biodegradabili.
 

 
Curioso il caso dei prodotti dermatologicamente testati che osservano un calo delle vendite nella GDO per la concorrenza delle GSS e delle farmacie. Il contenimento del calo delle vendite, anzi la crescita è dovuta proprio all’ingresso delle MDD in questo segmento di mercato, una fiducia accordata dal consumatore importante e da seguire negli anni.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il packaging nel 2016, alcuni trend
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Il packaging nel 2016, alcuni trend
di Giovanni Esposito
20.02.2016
Packaging, Nielsen dice: verso la sgrammatura
Ricerche
1 RWCOIN
Packaging, Nielsen dice: verso la sgrammatura
di Giovanni Esposito
04.03.2014
Il packaging è un content media
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Il packaging è un content media
di Eros Casula
02.06.2013
LOADING