Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis di U2-Unes
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis di U2-Unes
23.01.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del non food...

L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis  di U2-Unes

Gennaio 2018. U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del non food.
 
È per l’occasione lancia un nuovo sub brand GO, Green Oasis, 22 referenze divise in tre categorie:
. Persona,
. Baby,
. Casa.
 
Saranno inserite all’interno del pdv nel grocery non food con una apposita testata.
 
Ha tutte le certificazioni più importanti:
. Legambiente,
. Senza parabeni,
. Senza pigmento.
 
I prodotti nascono da materie prime vegetali, riducono l’inquinamento, il pack deriva da plastica riciclata, il particolare dosatore permetterà di non inalare il prodotto, sempre il dosatore è stato concepito per non sprecare prodotto.
 
Il prezzo a scaffale sarà inferiore a quello dell’IDM del 20%.
 
Questa categoria ha attraversato profondi cambiamenti:
1. il tradizionale, tutt’ora per la maggiore,
2. Winnis
3. biodegradabile.
 
Green Oasis si inserisce nella terza evoluzione di prodotto, probabilmente in anticipo sui tempi, ma con un percorso futuro chiaro e prevedibile, quello della sostenibilità. La scommessa ancora una volta è di U2-Unes.









Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
In primo piano
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
A furia di leggere previsioni e ricerche e ascoltare relazioni sul futuro del retail provo a...
di Luigi Rubinelli
11.08.2018
 Brand dell’IDM e delle MDD hanno un futuro certo. A patto che…
Analisi di branding
Brand dell’IDM e delle MDD hanno un futuro...
Dice Guido Cristini, ordinario di marketing operativo e category management all&rsquo...
di Eros Casula
12.07.2018
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco
In primo piano
Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo...
Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l&rsquo...
di Luigi Rubinelli
02.07.2018
La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes
Scenari
La sostenibilità passa dall’occupazione del...
Questo mese RetailWatch ha fatto un sondaggio sulla sostenibilità. È un argomento di attualità...
di Luigi Rubinelli
21.06.2018
Passato, presente e futuro di Unes/U2 studiando slim e frontalino dei prezzi
Analisi dei prodotti
Passato, presente e futuro di Unes/U2 studiando...
È possibile ricostruire la storia e l’evoluzione recente di un supermercato a partire...
di Jose David Ramirez
20.06.2018
Analisi dei prodotti
La trasformazione delle avancasse. Il caso U2...
“Dalle avancasse, dalla loro osservazione continua, anche senza dati statistici, si...
di Giovanni Esposito
18.06.2018
La plastica è un problema grave. Il retail italiano non se ne sta occupando
Analisi dei prodotti
La plastica è un problema grave. Il retail...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper l’8 giugno scorso ha twittato...
di Luigi Rubinelli
15.06.2018
Quando il lineare detta legge con le informazioni. Il caso GreenOasis U2-Unes
Analisi dei prodotti
Quando il lineare detta legge con le...
Qualche anno fa quel diavolo di Mario Gasbarrino, il Presidente e Ad di U2-Unes, si inventò...
di Luigi Rubinelli
12.06.2018
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e la sostenibilità. Nel non food.
Analisi dei prodotti
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e...
Cosa ci fa Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper con il Presidente di Legambiente Lombardia...
di Luigi Rubinelli
07.06.2018
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in ristrutturazione? O…
Analisi dei prodotti
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in...
La tabella di IRi è molto chiara: si stanno ampliando gli assortimenti di tutti i canali della...
di Luigi Rubinelli
05.06.2018
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni
Analisi dei prodotti
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a...
Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le...
di Giovanni Esposito
03.06.2018
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
In primo piano
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
A furia di leggere previsioni e ricerche e ascoltare relazioni sul futuro del retail provo a...
di Luigi Rubinelli
24.05.2018
LOADING