Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis di U2-Unes
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis di U2-Unes
23.01.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del non food...

L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis  di U2-Unes

Gennaio 2018. U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del non food.
 
È per l’occasione lancia un nuovo sub brand GO, Green Oasis, 22 referenze divise in tre categorie:
. Persona,
. Baby,
. Casa.
 
Saranno inserite all’interno del pdv nel grocery non food con una apposita testata.
 
Ha tutte le certificazioni più importanti:
. Legambiente,
. Senza parabeni,
. Senza pigmento.
 
I prodotti nascono da materie prime vegetali, riducono l’inquinamento, il pack deriva da plastica riciclata, il particolare dosatore permetterà di non inalare il prodotto, sempre il dosatore è stato concepito per non sprecare prodotto.
 
Il prezzo a scaffale sarà inferiore a quello dell’IDM del 20%.
 
Questa categoria ha attraversato profondi cambiamenti:
1. il tradizionale, tutt’ora per la maggiore,
2. Winnis
3. biodegradabile.
 
Green Oasis si inserisce nella terza evoluzione di prodotto, probabilmente in anticipo sui tempi, ma con un percorso futuro chiaro e prevedibile, quello della sostenibilità. La scommessa ancora una volta è di U2-Unes.









Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

La MDD, marca del distributore, tenta di alzare il prezzo medio
Ricerche
La MDD, marca del distributore, tenta di alzare...
Negli ultimissimi anni, come documentano le ricerche, la MDD, la marca del distributore, è...
di Luigi Rubinelli
07.04.2018
La MDD Mainstream alla prova del tempo e dello scaffale
Ricerche
La MDD Mainstream alla prova del tempo e dello...
Nel mese di febbraio abbiamo invitato i lettori a votare sul quesito qui sotto
di Luigi Rubinelli
15.03.2018
Quando la marca del distributore approfitta del cambiamento dei consumi
Analisi dei prodotti
Quando la marca del distributore approfitta del...
Dal 2010, quindi oltre due anni dopo il crollo della Lehman Brother, è avvenuto qualcosa di...
di Luigi Rubinelli
15.03.2018
La forbice dei prezzi fra marca del distributore, MDD, e IDM è debole
Ricerche
La forbice dei prezzi fra marca del...
Le politiche di sviluppo della marca del distributore, MDD, nel retail puntano alla...
di Luigi Rubinelli
07.03.2018
La gestione dello scaffale è sempre più complessa. Aumenta l’assortimento
Ricerche
La gestione dello scaffale è sempre più...
A guardare ­­a questi dati sembra di trovarci di fronte a uno scaffale infinito o...
di Giovanni Esposito
07.03.2018
Le MDD di Amazon arriveranno nel 2019 a 1 mld di $ di vendite
Analisi dei prodotti
Le MDD di Amazon arriveranno nel 2019 a 1 mld...
Amazon ha nel suo portafoglio di assortimenti 34 brand di MDD, le sue marche del distributore....
di Antonio Esposito
01.03.2018
Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex
In primo piano
Per contrastare i discount ci vuole una MDD...
I distributori oggi e in futuro dovranno scegliere. C’è una sfida di efficienza da fare...
di Luigi Rubinelli
14.02.2018
Coop racconta la MDD, la marca del distributore, con una web serie
Analisi dei prodotti
Coop racconta la MDD, la marca del distributore...
Makkox racconta i 70 anni del prodotto a marchio Coop. Una web serie insolita e fuori dal coro...
di Eros Casula
09.02.2018
Le MDD 2017, marche del distributore, sono tornate ai livelli del 2013
Ricerche
Le MDD 2017, marche del distributore, sono...
Che fatica: destreggiarsi fra una pressione promozionale esasperante e riuscire a tornare ai...
di Giovanni Esposito
08.02.2018
Avanzini-Conad: i nomi delle MDD di Conad erano i nomi dei dipendenti. Nel 2018…
In primo piano
Avanzini-Conad: i nomi delle MDD di Conad erano...
Le MDD di Conad, le marche del distributore, sono nate nei piccoli negozi incentrati sui...
di Luigi Rubinelli
27.01.2018
Cristini/UniPr: la Mdd deve diventare più conveniente dell’IDM
In primo piano
Cristini/UniPr: la Mdd deve diventare più...
Nonostante il successo di vendite della MDD (la marca del distributore) Premium, nella scala...
di Luigi Rubinelli
24.01.2018
Marzoli/IRi: il pricing delle MDD Premium e l’inefficienza promozionale…
In primo piano
Marzoli/IRi: il pricing delle MDD Premium e l...
RetailWatch ha voluto incontrare in occasione di Marca 2018 Gianmaria Marzoli, Vice president...
di Luigi Rubinelli
24.01.2018
LOADING