Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni
03.06.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le aziende top 20 di Nielsen...


Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni


Giugno 2018. Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le aziende top 20 di Nielsen.
 
Per inciso le aziende top 20 sono quelle delle IDM con le lettere maiuscole, quelle delle industrie di marca.
 
Il trend degli small player, le piccole e medie aziende e le MDD, le marche del distributore, è ampiamente positivo.
 
Small Player e MDD sono dati che vanno legati anche perché alcune delle PMI, delle piccole e medie aziende, in questione sono fornitori sia delle MDD sia con i loro brand delle insegne della GDO nazionale.
 
È un connubio forte, nato anni fa: tu fai ricerca, sei fornitore delle MDD, ti referenziano e ti inseriamo nel lineare in modo vantaggioso.
 
Connubio forte e probabilmente duraturo, ma anche connubio con alta velocità di pensiero e di esecuzione, radicato nel localismo profondo del nostro retail alimnetare nazionale.
 
Da pensare in termine di strategia e di operatività.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

I prodotti freschi trainano le vendite a volume, a valore con prezzi in aumento
Analisi dei prodotti
I prodotti freschi trainano le vendite a volume...
L’analisi del Largo Consumo confezionato, si osserva una progressione merceologicamente...
di Giovanni Esposito
24.10.2018
 Gli italiani sono i più infedeli d’Europa: 6,6 canali visitati in un anno
Ricerche
Gli italiani sono i più infedeli d’Europa: 6,6...
Sotto la spinta di un nuovo sistema di valori e incoraggiati dal reticolo della comunicazione...
di Giovanni Esposito
11.10.2018
Nielsen-PoliMi: le persone vogliono risparmiare tempo e essere considerate
Ricerche
Nielsen-PoliMi: le persone vogliono risparmiare...
Dice Giuliano Noci, Ordinario di marketing e strategie al PoliMi e Responsabile Scientifico...
di Luigi Rubinelli
09.10.2018
 Nell’e-commerce irrompono 4 mio di persone in più, dei quali 2,5 mio attivi
Ricerche
Nell’e-commerce irrompono 4 mio di persone in...
Internet e il digitale sono sempre più presenti nelle abitudini di acquisto degli italiani...
di Eros Casula
05.10.2018
L’Agcm (Antitrust) apre sei istruttorie sul pane di 6 imprese della GDO
In primo piano
L’Agcm (Antitrust) apre sei istruttorie sul...
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto sei istruttorie nei...
di Giovanni Esposito
27.09.2018
 Il 56% dei consumatori non si fida dei prodotti industriali, sia della GDO sia dell’IDM
Scenari
Il 56% dei consumatori non si fida dei...
In un recente studio di Nielsen (Global health and ingredient-sentiment survey) è possibile...
di Luigi Rubinelli
27.09.2018
Il non food cresce ancora nella GDO, ma non in modo soddisfacente
In primo piano
Il non food cresce ancora nella GDO, ma non in...
Sono pochi i comparti in cui le quote di mercato delle GSA sono rilevanti sul totale: anche...
di Giovanni Esposito
23.09.2018
 Lanci di prodotto: inefficacia promozionale ma anche miopia di mercato
Analisi dei prodotti
Lanci di prodotto: inefficacia promozionale ma...
La tabella che RetailWatch pubblica in questo articolo merita un momento di riflessione per l...
di Luigi Rubinelli
20.09.2018
Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche del distributore, MDD
In primo piano
Carrefour Francia testa 4 pdv di sole marche...
Per il momento si tratta di un test. Carrefour sta sperimentando in 4 punti di vendita in...
di Luigi Rubinelli
20.09.2018
 Le GSS del non food vanno abbastanza bene, la GDO al confronto flette
Ricerche
Le GSS del non food vanno abbastanza bene, la...
Nei primi mesi del 2018, dopo il vivace risultato del 2017, le vendite della Gdo italiana...
di Luigi Rubinelli
19.09.2018
Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM
Analisi di branding
Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand...
Il tema dell’edizione de Linkontro-Nielsen 2018 è stato: “Near-future landscapes...
di Eros Casula
16.09.2018
I conti della GDO peggiorano, quelli dell’IDM migliorano
Ricerche
I conti della GDO peggiorano, quelli dell’IDM...
A DISPETTO del positivo andamento delle vendite della Gdo dello scorso anno, nel 2017 non...
di Luigi Rubinelli
13.09.2018
LOADING