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Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni
03.06.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le aziende top 20 di Nielsen...


Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni


Giugno 2018. Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le aziende top 20 di Nielsen.
 
Per inciso le aziende top 20 sono quelle delle IDM con le lettere maiuscole, quelle delle industrie di marca.
 
Il trend degli small player, le piccole e medie aziende e le MDD, le marche del distributore, è ampiamente positivo.
 
Small Player e MDD sono dati che vanno legati anche perché alcune delle PMI, delle piccole e medie aziende, in questione sono fornitori sia delle MDD sia con i loro brand delle insegne della GDO nazionale.
 
È un connubio forte, nato anni fa: tu fai ricerca, sei fornitore delle MDD, ti referenziano e ti inseriamo nel lineare in modo vantaggioso.
 
Connubio forte e probabilmente duraturo, ma anche connubio con alta velocità di pensiero e di esecuzione, radicato nel localismo profondo del nostro retail alimnetare nazionale.
 
Da pensare in termine di strategia e di operatività.
Grazie per la lettura

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