Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > La sostenibilità è davvero la nuova frontiera. La case history di Unes-U2
La sostenibilità è davvero la nuova frontiera. La case history di Unes-U2
04.07.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper ha aperto un nuovo fronte, dopo l’Everydaylowprice, quello della sostenibilità...

La sostenibilità è davvero la nuova frontiera. La case history di Unes-U2

Luglio 2018. Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper ha aperto un nuovo fronte, dopo l’Everydaylowprice, quello della sostenibilità.
 
Interrogato da RetailWatch su questo delicato tema Mario Gasbarrino ricostruisce i passaggi cruciali iniziati diversi anni fa.
 
Sostenibilità è una linea guida che ci ha accompagnato negli ultimi 12 anni. Ci siamo concentrati su elementi e vantaggi ben comprensibili per il cliente:
 
. over packaging ridotto nell’acqua minerale,
. introduzione dei sacchetti di Mater B,
. porte frigorifere a tutti i lineari del fresco,
. eliminazione dei volantini,
. lancio di detergenti bio degradabili con contenitori di plastica di seconda vita.
 
Cercheremo di educare i nostri clienti, per nuovi comportamenti virtuosi. Ad esempio nella detergenza il frontalino dei prezzi indicherà anche il costo a lavaggio.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

GDA di Costantino DiCarlo entra in Gruppo VéGè
In primo piano
GDA di Costantino DiCarlo entra in Gruppo VéGè
Gruppo VéGé ridisegna per l’ennesima volta il panorama del retail nazionale, mettendo a...
di Eros Casula
15.10.2018
Gruppo Vega aderisce a Gruppo Végé e ICube si rafforza
In primo piano
Gruppo Vega aderisce a Gruppo Végé e ICube si...
Protagonista del fermento che sta cambiando il panorama della GDO in Italia e a livello...
di Giovanni Esposito
03.09.2018
Gruppo Végé presenta la proximity marketing all’IDM
Merchandising & Promozioni
Gruppo Végé presenta la proximity marketing all...
Ancora una volta Gruppo VéGé si conferma come la realtà nazionale della Moderna...
di Giovanni Esposito
22.06.2018
Il Gruppo Végé chiude il 2017 a 6,2 mld e punta sull’on line
In primo piano
Il Gruppo Végé chiude il 2017 a 6,2 mld e punta...
L’Assemblea dei soci di Gruppo VéGé, riunitasi a Sciacca (AG), nel corso dell&rsquo...
di Eros Casula
18.06.2018
Riconoscimento facciale: perché si può fare. Il caso Végé
Ricerche
Riconoscimento facciale: perché si può fare. Il...
Recentemente il Gruppo Végé ha presentato un esperimento sul riconoscimento facciale nel suo...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
Végé rinnova posizionamento e comunicazione multimediale
Merchandising & Promozioni
Végé rinnova posizionamento e comunicazione...
Gruppo VéGé, primo Gruppo della GDO nato in Italia, è tornata in questi giorni in...
di Giovanni Esposito
02.05.2018
Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
In primo piano
Santambrogio/Gruppo Végé: il retail è relazione
Il retail nella DO è un sistema vivo, effervescente e in continuo fisiologico cambiamento: non...
di David J. Ramirez
09.04.2018
Siete sicuri di come scrivere il prezzo nelle promozioni? Secondo Lugli, UniParma…
Ricerche
Siete sicuri di come scrivere il prezzo nelle...
“La promozione viene valutata dalla mente cognitiva che, oltre ad avere forti limiti di...
di Luigi Rubinelli
22.03.2018
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in Calabria
In primo piano
GiCap/GruppoVégé allunga l’e-commerce in...
Gruppo VéGé conferma la propria attenzione verso l’innovazione nella...
di Eros Casula
14.03.2018
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
In primo piano
NonnaIsa/Gruppo Végé inizia il click&collect
Dal 7 marzo i consumatori sardi possono contare sulla comodità e l’accoglienza...
di Giovanni Esposito
07.03.2018
Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra in un polo di 23 mld di euro
In primo piano
Végé si associa al Grupo Ifa, spagnolo, entra...
Gruppo VéGé, primo gruppo della GDO nato in Italia, entra a far parte del Comitato...
di Eros Casula
22.02.2018
Gruppo Végé a 6 mld di vendite con una quota di mkt del 4,5%
In primo piano
1 RWCOIN
Gruppo Végé a 6 mld di vendite con una quota di...
di Eros Casula
10.07.2017
LOADING