Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP
Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP
23.05.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
L’Edlp, Every day low price, ha un precursore: U2. È passato molto tempo e l’Edlp è stato usato in comunicazione per dire che “anche in questo supermercato si praticano i prezzi bassi tutto l’anno”. Ovviamente non è vero, si tratta solo di comunicazione, per giunta non veritiera. L’Edlp deve essere totale su tutto l’assortimento e soprattutto deve durare tutto l’anno...

Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP

Maggio 2018. L’Edlp, Every day low price, ha un precursore: U2. È passato molto tempo e l’Edlp è stato usato in comunicazione per dire che “anche in questo supermercato si praticano i prezzi bassi tutto l’anno”. Ovviamente non è vero, si tratta solo di comunicazione, per giunta non veritiera. L’Edlp deve essere totale su tutto l’assortimento e soprattutto deve durare tutto l’anno.
 
Un’inedita Rossella Brenna, direttore vendite e marketing di U2, intervenuta a un convegno di IRi a Cibus, spiega la ristrutturazione dell’assortimento e le sue variazioni con il passaggio dalle attività promozionali spinte all’Edlp.
 

 
Da tenere presente per lo sforzo importante fatto da U2, soprattutto quando si parla di ristrutturazione degli assortimenti e di Every day low price.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes
Scenari
La sostenibilità passa dall’occupazione del...
Questo mese RetailWatch ha fatto un sondaggio sulla sostenibilità. È un argomento di attualità...
di Luigi Rubinelli
21.06.2018
Analisi dei prodotti
La trasformazione delle avancasse. Il caso U2...
“Dalle avancasse, dalla loro osservazione continua, anche senza dati statistici, si...
di Giovanni Esposito
18.06.2018
La plastica è un problema grave. Il retail italiano non se ne sta occupando
Analisi dei prodotti
La plastica è un problema grave. Il retail...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper l’8 giugno scorso ha twittato...
di Luigi Rubinelli
15.06.2018
Quando il lineare detta legge con le informazioni. Il caso GreenOasis U2-Unes
Analisi dei prodotti
Quando il lineare detta legge con le...
Qualche anno fa quel diavolo di Mario Gasbarrino, il Presidente e Ad di U2-Unes, si inventò...
di Luigi Rubinelli
12.06.2018
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e la sostenibilità. Nel non food.
Analisi dei prodotti
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e...
Cosa ci fa Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper con il Presidente di Legambiente Lombardia...
di Luigi Rubinelli
07.06.2018
Cosa vogliono i consumatori quando si parla di promozioni
Ricerche
Cosa vogliono i consumatori quando si parla di...
Ci risiamo con le promozioni, la loro efficacia e soprattutto la percezione che ne hanno i...
di Luigi Rubinelli
20.04.2018
Finiper con i meal kit di Quomi
In primo piano
Finiper con i meal kit di Quomi
Quomi, la startup italiana che per prima ha introdotto i meal kit a domicilio nel nostro Paese...
di Eros Casula
11.04.2018
 I pagamenti negli ipermercati IperLaGrandeI/Finiper passano da Jiffy-UbiBanca
In primo piano
I pagamenti negli ipermercati IperLaGrandeI...
Da oggi anche in Italia è possibile pagare la spesa via app e con un QRcode grazie a...
di Giovanni Esposito
27.03.2018
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis  di U2-Unes
Analisi dei prodotti
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis...
U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del...
di Eros Casula
23.01.2018
RisparmioCasa: drogheria chimica e bazar in EDLP
Merchandising & Promozioni
RisparmioCasa: drogheria chimica e bazar in...
La distribuzione di massa, strutturata sulla quotidianità di supermercati, discount...
di Antonello Vilardi
21.11.2017
Pressione promozionale IDM versus MDD: forse è il caso dell’EDLP
Merchandising & Promozioni
Pressione promozionale IDM versus MDD: forse è...
Sia Nielsen sia IRi dicono che la pressione promozionale nel grocery nel 2016 sta diminuendo. In...
di Giovanni Esposito
19.07.2017
IperPortello/Finiper: avanti con il bio ecologico non food
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
IperPortello/Finiper: avanti con il bio...
di Luigi Rubinelli
14.06.2017
LOADING