Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Il tramezzino al supermercato o al bar deve essere uguale a quello di casa mia
Il tramezzino al supermercato o al bar deve essere uguale a quello di casa mia
26.05.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Credo siamo di fronte a una offerta in profonda trasformazione, dice Mario Zani, Dg di Eurocompany, intervenendo a un convegno di IRi a Cibus. La stessa GDO è a un bivio, ma ancora non si intravvede la nuova GDO....

Il tramezzino al supermercato o al bar deve essere uguale a quello di casa mia

Maggio 2018. Credo siamo di fronte a una offerta in profonda trasformazione, dice Mario Zani, Dg di Eurocompany, intervenendo a un convegno di IRi a Cibus. La stessa GDO è a un bivio, ma ancora non si intravvede la nuova GDO.
 
I consumatori vogliono prodotti più leggeri e naturali, non solo nella GDO e quindi a casa propria, ma anche nella ristorazione. Un tramezzino che consumo al bar o acquisto al supermercato, sottolinea Zani, deve avere le stesse caratteristiche di quello che faccio nella cucina di casa mia, ma questo faccio fatica a trovarlo.
 
Nei prossimi cinque anni, spiega Zani, i punti vendita della GDO saranno profondamente cambiati rispetto ad oggi, dove si somigliano molto fra di loro.
 
Gli assortimenti saranno tarati sui grappoli di consumatori che il singolo negozio vuole servire.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

L’on line del food cresce del 40% ma con prezzi più alti dell’off line
Analisi dei prodotti
L’on line del food cresce del 40% ma con prezzi...
IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione...
di Eros Casula
22.10.2018
L’Agcm (Antitrust) apre sei istruttorie sul pane di 6 imprese della GDO
In primo piano
L’Agcm (Antitrust) apre sei istruttorie sul...
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto sei istruttorie nei...
di Giovanni Esposito
27.09.2018
 Il 56% dei consumatori non si fida dei prodotti industriali, sia della GDO sia dell’IDM
Scenari
Il 56% dei consumatori non si fida dei...
In un recente studio di Nielsen (Global health and ingredient-sentiment survey) è possibile...
di Luigi Rubinelli
27.09.2018
IRi vede nero per il 2018, ma non come il 2017
Ricerche
IRi vede nero per il 2018, ma non come il 2017
IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo...
di Eros Casula
25.09.2018
Il non food cresce ancora nella GDO, ma non in modo soddisfacente
In primo piano
Il non food cresce ancora nella GDO, ma non in...
Sono pochi i comparti in cui le quote di mercato delle GSA sono rilevanti sul totale: anche...
di Giovanni Esposito
23.09.2018
 Lanci di prodotto: inefficacia promozionale ma anche miopia di mercato
Analisi dei prodotti
Lanci di prodotto: inefficacia promozionale ma...
La tabella che RetailWatch pubblica in questo articolo merita un momento di riflessione per l...
di Luigi Rubinelli
20.09.2018
 Le GSS del non food vanno abbastanza bene, la GDO al confronto flette
Ricerche
Le GSS del non food vanno abbastanza bene, la...
Nei primi mesi del 2018, dopo il vivace risultato del 2017, le vendite della Gdo italiana...
di Luigi Rubinelli
19.09.2018
Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM
Analisi di branding
Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand...
Il tema dell’edizione de Linkontro-Nielsen 2018 è stato: “Near-future landscapes...
di Eros Casula
16.09.2018
I conti della GDO peggiorano, quelli dell’IDM migliorano
Ricerche
I conti della GDO peggiorano, quelli dell’IDM...
A DISPETTO del positivo andamento delle vendite della Gdo dello scorso anno, nel 2017 non...
di Luigi Rubinelli
13.09.2018
Bassi-Pedroni: Coop è diversa dalla GDO. In tutti i sensi
In primo piano
Bassi-Pedroni: Coop è diversa dalla GDO. In...
La Coop è una cooperativa di consumatori, la sua ragione giuridica, le sue finalità, il suo...
di Luigi Rubinelli
10.09.2018
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in ristrutturazione? O…
Analisi dei prodotti
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in...
La tabella di IRi è molto chiara: si stanno ampliando gli assortimenti di tutti i canali della...
di Luigi Rubinelli
31.08.2018
Quanto vale il mercato dei freschi al di fuori della GDO?
Analisi dei prodotti
Quanto vale il mercato dei freschi al di fuori...
In Italia i Freschi vengono acquistati in 6 canali distributivi: oltre alla GDO, suddivisa in....
di Eros Casula
25.08.2018
LOADING