Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Le nicchie di prodotto e di categoria saranno il nuovo Mainstream
Le nicchie di prodotto e di categoria saranno il nuovo Mainstream
25.05.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Il ruolo assunto dalle categorie Premium e Superpremium è dovuto al prezzo di vendita. Secondo Maniele Tasca, Dg di Selex, intervenuto a un convegno di IRi allo scorso Cibus, basta dare un’occhiata a categorie che negli ultimi due-tre anni si sono espanse rapidamente sullo scaffale...

Le nicchie di prodotto e di categoria saranno il nuovo Mainstream

Maggio. Il ruolo assunto dalle categorie Premium e Superpremium è dovuto al prezzo di vendita. Secondo Maniele Tasca, Dg di Selex, intervenuto a un convegno di IRi allo scorso Cibus, basta dare un’occhiata a categorie che negli ultimi due-tre anni si sono espanse rapidamente sullo scaffale.
 
Un ruolo determinante, poi, lo ha avuto la MDD, la marca del distributore, nei segmenti salutistici e biologico.
 
La velocità di cambiamento dei consumi è tale che se prima potevamo permetterci di rivedere le categorie ogni dodici mesi, oggi dobbiamo rivederli ogni sei mesi.
 
La cosa più importante è che quelle che ancora chiamiamo prodotti e categorie di nicchia diventeranno presto il nuovo mainstream. È necessario aggiungere, sottolinea Tasca, che è necessario sempre più rischiare nell’introduzione di nuovi prodotti perché se no si rischia di non intercettare i nuovi bisogni di consumo.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

La crisi della GDO è iniziata nel 2004, ben prima della Lehman Brothers
Ricerche
La crisi della GDO è iniziata nel 2004, ben...
Per convenzione, per abitudine, per acquiescenza (o più semplicemente perché non si ha tempo...
di Luigi Rubinelli
15.08.2018
Il mainstream non ci sarà più, come le categorie di prodotto
Ricerche
Il mainstream non ci sarà più, come le...
Al pro rettore del Politecnico di Milano, Giuliano Noci, si possono rinfacciare molte cose, ma...
di Luigi Rubinelli
14.08.2018
Lo scenario promozionale nel LCC: se il lupo perde anche il vizio…
Ricerche
Lo scenario promozionale nel LCC: se il lupo...
La pressione promozionale non piace a nessuno, eppure fino a poco tempo fa eravamo tutti...
di David J. Ramirez
28.07.2018
 Il mainstream non ci sarà più, come le categorie di prodotto
Ricerche
Il mainstream non ci sarà più, come le...
Al pro rettore del Politecnico di Milano, Giuliano Noci, si possono rinfacciare molte cose, ma...
di Luigi Rubinelli
10.07.2018
Il Gruppo Selex chiude il 2017 con una quota di mkt del 10,4% (compresi i discount)
In primo piano
Il Gruppo Selex chiude il 2017 con una quota di...
L’Assemblea dei Soci del Gruppo Selex, tenutasi a Madrid il 29 giugno, ha approvato il...
di Giovanni Esposito
03.07.2018
La crisi della GDO è iniziata nel 2004, ben prima della Lehman Brothers
Ricerche
La crisi della GDO è iniziata nel 2004, ben...
Per convenzione, per abitudine, per acquiescenza (o più semplicemente perché non si ha tempo...
di Luigi Rubinelli
28.06.2018
Il 2018 chiuderà il confezionato con il segno -0,1 secondo IRi
Ricerche
Il 2018 chiuderà il confezionato con il segno...
IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo...
di Eros Casula
20.06.2018
Il ramen, la zuppa giapponese. Da Banana Yoshimoto a Nielsen a Cibus
Analisi dei prodotti
Il ramen, la zuppa giapponese. Da Banana...
In questo articolo cercherò di far stare insieme...
di Luigi Rubinelli
08.06.2018
Mutti: altro che macro dati, sono più interessanti i micro dati
Analisi dei prodotti
Mutti: altro che macro dati, sono più...
Interessante speach di Francesco Mutti (Ad Gruppo Mutti) a un recente convegno di IRi a Cibus. Il...
di Giovanni Esposito
07.06.2018
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in ristrutturazione? O…
Analisi dei prodotti
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in...
La tabella di IRi è molto chiara: si stanno ampliando gli assortimenti di tutti i canali della...
di Luigi Rubinelli
05.06.2018
IRi entra nella misurazione continua dell’e-commerce
Ricerche
IRi entra nella misurazione continua dell’e...
IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione...
di Eros Casula
30.05.2018
 Pratiche commerciali sleali: la proposta De Castro vista dai retailer
Ricerche
Pratiche commerciali sleali: la proposta De...
L’onorevole Paolo De Castro ha lanciato recentemente in commissione agricoltura una &ldquo...
di Luigi Rubinelli
29.05.2018
LOADING