Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Retail Modeling va a New York per efficientizzare il punto di vendita
Retail Modeling va a New York per efficientizzare il punto di vendita
30.05.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
L’italiana Retail Modeling ha consegnato recentemente alla catena Kosher, Gourmet Glatt a Woodmere, New York  due dei suoi prodotti in catalogo. Si tratta di innovazioni importanti per aumentare l’efficienza del punto di vendita (il piano estraibile per lo scaffale) e nuovi cesti per rendere la spesa dei client più ergonomica e più facile...
 
Retail Modeling va a New York per efficientizzare il punto di vendita

Giugno 2018. L’italiana Retail Modeling ha consegnato recentemente alla catena Kosher, Gourmet Glatt a Woodmere, New York  due dei suoi prodotti in catalogo. Si tratta di innovazioni importanti per aumentare l’efficienza del punto di vendita (il piano estraibile per lo scaffale) e nuovi cesti per rendere la spesa dei client più ergonomica e più facile.
 

 
Le caratteristiche dello SkyLand, il nuovo carrello
Il sistema “ alza trolley – SKY LAND”, è un sistema meccanico che consente al classico trolley di trasformarsi in un comodo carrello per la spesa ad altezza d’uomo.
La sua altezza consente al cliente del punto vendita, di posizionare i prodotti all’interno del cesto, senza movimenti bruschi della schiena e delle gambe.
La quantità di prodotti inseriti nel carrello è direttamente proporzionale alla comodità con cui si fa la spesa.
Conseguenza di tutto ciò è l’aumento del valore dello SCONTRINO MEDIO degli acquisti programmatic.

Brevettato per i trolley RM, SKY LAND, rende il classico trolley:
 
. IGIENICO: una caratteristica trascurata ma fondamentale
 
. COMODO: il cesto in alto consente di porre i prodotti, al suo interno, senza far fare al cliente lo sforzo fisico di abbassarsi e di alzarsi ogni volta che deve porre al suo interno un articolo . Inoltre svuotare il cesto alla cassa non è più faticoso, perché i prodotti contenuti all’interno del trolley sono già all’altezza del nastro trasportatore della cassa;
. MANEGGEVOLE: l’inserimento alla base dello SKY LAND di ruote “pivottanti”, e non più unidirezionali, consente una migliore manovrabilità dello stesso, rispetto a più direzioni;
. IMPILABILE: la semplicità con cui si chiude, grazie al semplice movimento di scorrimento e alla scomparsa delle ruote, lo rende velocemente impilabile e permette all’operatore di risistemare il prodotto eseguendo un unico movimento, senza creare disordine nell’area casse;.
. CAPIENTE: il cesto ha una capacità di 40 litri a cui va aggiunto lo spazio disponibile sotto il cesto, costituito da una griglia che permette il trasporto di imballi voluminosi , di bottiglie di acqua, di detersivi, di bibite varie , etc……
 
. COLORATO: è disponibile in diversi colori.
 
. La struttura portante scorrevole, azionabile applicando una leggera pressione sul pulsante
 
. La capacità del cesto è di 40 litri

. Ripiano porta oggetti sottostante per imballi voluminosi
 
. Impilabili
 
. 4 Ruote Pivottanti

. Piede estensibilee retraibile
 

 
Il nuovo scaffale retraibile per l’efficienza del punto di vendita
Oggi però esiste un TERZO METODO DI CARICO dello SCAFFALE.
Un metodo che usa la tecnica del “RIPIANOASLITTA” , completamente estraibile dalla struttura, senza per questo pregiudicarne la stabilità o modificarne l’aspetto estetico.
 
Questo sistema, rispetto ai precedenti, presenta notevoli vantaggi, quali:
 
• L’operatore migliora la sua postura e, in corrispondenza dei ripiani più bassi, non lavora più in ginocchio;
• Il ripiano scorre verso l’esterno dello scaffale, per tutta la sua profondità;
• Il carico della merce avviene dall’alto, lavorando con il ripiano completamente aperto;
• La rotazione del prodotto è facilitate perchè basta portare avanti i prodotti più prossimi alla scadenza, mettere dietro quelli più freschi, senza alcuno sforzo fisico;
• I tempi di ricarico del piano si riducono;
• Lagestione dell’inventario è veloce e precisa;
• Il prodotto è allineato su tutte le file e lo scaffale risulta perfettamente ordinato.
 
Con lo scaffale tradizionale carico a rotazione del prodotto
L’operatore,inginocchio,NEI RIPIANI BASSI, deve:
 
1) Svuotare il ripiano di parte della merce.
2) Inserire il prodotto nuovo in fondo, obbligando l’operatore a sforzi fisici di abbassamento e dal lungamento delle braccia, per poi ricaricare quello precedentemente rimosso.
3) Per fare l’inventario, deve scaricare i prodotti delle fila, contarli e poi ricaricare la fila.
 
Carico a spinta del prodotto nel tradizionale
L’operatore, in ginocchio NEI RIPIANI BASSI, deve:
1) Caricare il ripiano, spingendo con i prodotti nuovi, i più vecchi, in fondo al ripiano.
2) Ha difficoltà a controllare le scadenze dei prodotti.
3) Solamente nella prima e nella seconda fila, riesce ad allineare il prodotto.
 
Ripiani allungabili.
 
È la revisione dello sfruttamento del lineare per i secchi che molti retailer aspettavano. Interessante il fatto che permette un maggiore piano di carico nel retro per lo stoccaggio.
 
L’operatore NON LAVORA IN GINOCCHIO:
 
1) Il ripiano scorre verso l’esterno dello scaffale, per tutta la sua profondità;
2) L’operatore migliora la postura, e nel ripiano più basso, non lavora più in ginocchio;
3) Il carico della merce avviene dall’alto, lavorando con il ripiano completamente aperto;
4) La rotazione del prodotto è facilitate perché basta portare Avanti I prodotti più prossimi alla scadenza e mettere dietro quelli più freschi;
5) I tempi di carico del ripiano si riducono;
6) La gestione dell’inventario è veloce e precisa;
7) Il prodotto è allineato su tutte le file.
 
-  Lo scaffale mantiene intatta la struttura, la stabilità e l’estetica.
-  I ripiani a slitta risultano perfettamente allineati a quelli fissi
-  Il ripiano a slitta, grazie all’avanzamento a scatti, può essere disallineato rispetto agli altri ripiani, con estrazione parziale, al fine di evidenziare l’offerta promozionale e/o di lancio di alcuni prodotti, utilizzando anche delle slim colorate.
 
Scarica qui il pdf della presentazione di sky land
 
Scarica qui il pdf della presentazione del ripiano scorrevole

 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Amazon apre 4 Stars, negozio fisico di non food, basato sui dati
Buoni e cattivi
Amazon apre 4 Stars, negozio fisico di non food...
E mentre tuti discutono delle aperture di 3.000 Amazon Go alimentari, la Reuter annuncia che...
di Luigi Rubinelli
28.09.2018
Voglia di massificazione? Andate al West side market di New York
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Voglia di massificazione? Andate al West side...
di Luigi Rubinelli
02.10.2017
Trader Joe’s Wine/New York: la qualità essenziale del bargain del vino
Buoni e cattivi
CONTENUTO CLUB
Trader Joe’s Wine/New York: la qualità...
di Luigi Rubinelli
15.03.2017
Samsung2/New York: le tecnologie al servizio della vita quotidiana
In primo piano
1 RWCOIN
Samsung2/New York: le tecnologie al servizio...
di Luigi Rubinelli
04.03.2017
Le birre in cluster di Fulton Market/New York
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Le birre in cluster di Fulton Market/New York
di Giovanni Esposito
19.02.2017
Samsung2/New York: le tecnologie al servizio della vita quotidiana
In primo piano
1 RWCOIN
Samsung2/New York: le tecnologie al servizio...
di Luigi Rubinelli
25.01.2017
Eataly WTC/New York: più borghese e con meno mercato
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Eataly WTC/New York: più borghese e con meno...
di Luigi Rubinelli
07.12.2016
Come consegna Trader Joe’s a New York
In primo piano
1 RWCOIN
Come consegna Trader Joe’s a New York
di Giovanni Esposito
25.03.2016
Le toilette di 26 negozi a New York. Non sempre…
Ricerche
1 RWCOIN
Le toilette di 26 negozi a New York. Non sempre...
di Elisabetta Galdabini
16.03.2016
Altre 6 esperienze del retail di New York
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Altre 6 esperienze del retail di New York
di Elisabetta Galdabini
07.10.2015
New York: 6 esperienze e personalizzazione nel retail
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
New York: 6 esperienze e personalizzazione nel...
di Elisabetta Galdabini
06.10.2015
Tekserve-New York: la post vendita a tutto campo
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Tekserve-New York: la post vendita a tutto...
di Eros Casula
19.06.2015
LOADING