Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla disinformazione
Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla disinformazione
22.05.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Per stare sul mercato oggi, afferma Maniele Tasca, Dg di Selex, intervenuto in un recente convegno di IRi a Cibus, occorre oltre ai basilari di impresa trasparenza, sicurezza e etica, che stanno anch’essi divenendo dei prerequisiti...

Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla disinformazione

Maggio 2018. Per stare sul mercato oggi, afferma Maniele Tasca, Dg di Selex, intervenuto in un recente convegno di IRi a Cibus, occorre oltre ai basilari di impresa trasparenza, sicurezza e etica, che stanno anch’essi divenendo dei prerequisiti.
 
Oggi c’è spazio per confusione e disinformazione, molti consumatori si lasciano prendere dai titoli dei prodotti piuttosto chè dai loro contenuti. Molti clienti non sanno cosa c’è dietro al termine biologico.
 
Diminuirà progressivamente perché le persone, soprattutto quelle giovani cercheranno maggiori informazioni, già del resto disponibili.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

L’on line del food cresce del 40% ma con prezzi più alti dell’off line
Analisi dei prodotti
L’on line del food cresce del 40% ma con prezzi...
IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione...
di Eros Casula
22.10.2018
IRi vede nero per il 2018, ma non come il 2017
Ricerche
IRi vede nero per il 2018, ma non come il 2017
IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo...
di Eros Casula
25.09.2018
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in ristrutturazione? O…
Analisi dei prodotti
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in...
La tabella di IRi è molto chiara: si stanno ampliando gli assortimenti di tutti i canali della...
di Luigi Rubinelli
31.08.2018
Il 2018 chiuderà il confezionato con il segno -0,1 secondo IRi
Ricerche
Il 2018 chiuderà il confezionato con il segno...
IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo...
di Eros Casula
24.08.2018
La crisi della GDO è iniziata nel 2004, ben prima della Lehman Brothers
Ricerche
La crisi della GDO è iniziata nel 2004, ben...
Per convenzione, per abitudine, per acquiescenza (o più semplicemente perché non si ha tempo...
di Luigi Rubinelli
15.08.2018
Lo scenario promozionale nel LCC: se il lupo perde anche il vizio…
Ricerche
Lo scenario promozionale nel LCC: se il lupo...
La pressione promozionale non piace a nessuno, eppure fino a poco tempo fa eravamo tutti...
di David J. Ramirez
28.07.2018
Il Gruppo Selex chiude il 2017 con una quota di mkt del 10,4% (compresi i discount)
In primo piano
Il Gruppo Selex chiude il 2017 con una quota di...
L’Assemblea dei Soci del Gruppo Selex, tenutasi a Madrid il 29 giugno, ha approvato il...
di Giovanni Esposito
03.07.2018
La crisi della GDO è iniziata nel 2004, ben prima della Lehman Brothers
Ricerche
La crisi della GDO è iniziata nel 2004, ben...
Per convenzione, per abitudine, per acquiescenza (o più semplicemente perché non si ha tempo...
di Luigi Rubinelli
28.06.2018
Il 2018 chiuderà il confezionato con il segno -0,1 secondo IRi
Ricerche
Il 2018 chiuderà il confezionato con il segno...
IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo...
di Eros Casula
20.06.2018
Il ramen, la zuppa giapponese. Da Banana Yoshimoto a Nielsen a Cibus
Analisi dei prodotti
Il ramen, la zuppa giapponese. Da Banana...
In questo articolo cercherò di far stare insieme...
di Luigi Rubinelli
08.06.2018
Mutti: altro che macro dati, sono più interessanti i micro dati
Analisi dei prodotti
Mutti: altro che macro dati, sono più...
Interessante speach di Francesco Mutti (Ad Gruppo Mutti) a un recente convegno di IRi a Cibus. Il...
di Giovanni Esposito
07.06.2018
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in ristrutturazione? O…
Analisi dei prodotti
Assortimenti della GDO in ampliamento. O in...
La tabella di IRi è molto chiara: si stanno ampliando gli assortimenti di tutti i canali della...
di Luigi Rubinelli
05.06.2018
LOADING