Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla disinformazione
Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla disinformazione
22.05.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Per stare sul mercato oggi, afferma Maniele Tasca, Dg di Selex, intervenuto in un recente convegno di IRi a Cibus, occorre oltre ai basilari di impresa trasparenza, sicurezza e etica, che stanno anch’essi divenendo dei prerequisiti...

Tasca-Selex: nel food c’è troppo spazio alla disinformazione

Maggio 2018. Per stare sul mercato oggi, afferma Maniele Tasca, Dg di Selex, intervenuto in un recente convegno di IRi a Cibus, occorre oltre ai basilari di impresa trasparenza, sicurezza e etica, che stanno anch’essi divenendo dei prerequisiti.
 
Oggi c’è spazio per confusione e disinformazione, molti consumatori si lasciano prendere dai titoli dei prodotti piuttosto chè dai loro contenuti. Molti clienti non sanno cosa c’è dietro al termine biologico.
 
Diminuirà progressivamente perché le persone, soprattutto quelle giovani cercheranno maggiori informazioni, già del resto disponibili.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes
Scenari
La sostenibilità passa dall’occupazione del...
Questo mese RetailWatch ha fatto un sondaggio sulla sostenibilità. È un argomento di attualità...
di Luigi Rubinelli
21.06.2018
La plastica è un problema grave. Il retail italiano non se ne sta occupando
Analisi dei prodotti
La plastica è un problema grave. Il retail...
Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper l’8 giugno scorso ha twittato...
di Luigi Rubinelli
15.06.2018
Quando il lineare detta legge con le informazioni. Il caso GreenOasis U2-Unes
Analisi dei prodotti
Quando il lineare detta legge con le...
Qualche anno fa quel diavolo di Mario Gasbarrino, il Presidente e Ad di U2-Unes, si inventò...
di Luigi Rubinelli
12.06.2018
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e la sostenibilità. Nel non food.
Analisi dei prodotti
Dopo IlViaggiatorGoloso GreenOasis: U2/Unes e...
Cosa ci fa Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper con il Presidente di Legambiente Lombardia...
di Luigi Rubinelli
07.06.2018
Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP
Analisi dei prodotti
Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell...
L’Edlp, Every day low price, ha un precursore: U2. È passato molto tempo e l’Edlp...
di Luigi Rubinelli
23.05.2018
Finiper con i meal kit di Quomi
In primo piano
Finiper con i meal kit di Quomi
Quomi, la startup italiana che per prima ha introdotto i meal kit a domicilio nel nostro Paese...
di Eros Casula
11.04.2018
 I pagamenti negli ipermercati IperLaGrandeI/Finiper passano da Jiffy-UbiBanca
In primo piano
I pagamenti negli ipermercati IperLaGrandeI...
Da oggi anche in Italia è possibile pagare la spesa via app e con un QRcode grazie a...
di Giovanni Esposito
27.03.2018
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis  di U2-Unes
Analisi dei prodotti
L’evoluzione delle MDD non food: Green Oasis...
U2-Unes ha presentato a Marca 2018 l’evoluzione delle MDD, la marca del distributore, del...
di Eros Casula
23.01.2018
IperPortello/Finiper: avanti con il bio ecologico non food
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
IperPortello/Finiper: avanti con il bio...
di Luigi Rubinelli
14.06.2017
IperPortello/Finiper: ortofrutta pronta per il take away e juice
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
IperPortello/Finiper: ortofrutta pronta per il...
di Luigi Rubinelli
14.06.2017
IperPortello/Finiper: biologico e naturale si fondono con i prodotti senza
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
IperPortello/Finiper: biologico e naturale si...
di Luigi Rubinelli
14.06.2017
IperPortello/Finiper: gastronomia trasparente per essere unici
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
IperPortello/Finiper: gastronomia trasparente...
di Luigi Rubinelli
14.06.2017
LOADING