Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Ma i prodotti biologici potranno crescere ancora nella GDO?
Ma i prodotti biologici potranno crescere ancora nella GDO?
21.03.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
I prodotti biologici hanno raggiunto nel 2017 una fatturato di più di 1,3 mld di euro con una crescita rispetto al 2016 del 13,1% Nell’ultimo biennio gli assortimenti sono cresciuti del 65%...


Ma i prodotti biologici potranno crescere ancora nella GDO?


Marzo 2018. I prodotti biologici hanno raggiunto nel 2017 una fatturato di più di 1,3 mld di euro con una crescita rispetto al 2016 del 13,1%
 
Nell’ultimo biennio gli assortimenti sono cresciuti del 65%.
 
La MDD, la marca del distributore, è leader di mercato e sviluppa un fatturato di 600 mio di euro, con un assortimento medio di 118 prodotti.
 
L’incidenza dei prodotti biologici sul totale delle vendite è del 3,3%.
 
È necessario sottolineare che i prodotti biologici stanno sostenendo le vendite in categorie che complessivamente nell’ultimo anno mostrano segni di flessione.
 
Come si vede dalla tabella qui sotto lo sviluppo dell’offerta di prodotti biologici dell’IDM, industria di marca, sta impattando sulla quota di mercato delle MDD, le marche del distributore.
 

 
Nel 2017 la crescita totale è ancora di due digit: fino a quando continuerà questa corsa? C’è davvero tanto posto sugli scaffali o si rischia una bolla?
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

I prodotti che non restano sugli scaffali almeno 2 anni sono il 16,7%
Analisi dei prodotti
I prodotti che non restano sugli scaffali...
Il numero di referenze presenti negli assortimenti e rilevati dagli scanner nella GDO sono più...
di Luigi Rubinelli
09.11.2017
I prodotti innovativi che gli italiani vogliono costano. Li compreranno?
Ricerche
1 RWCOIN
I prodotti innovativi che gli italiani vogliono...
di Luigi Rubinelli
24.11.2016
La vita utile dei prodotti : legislazione , commercio e solidarietà
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
La vita utile dei prodotti : legislazione...
di Gianni Di Falco
10.09.2014
I prodotti di successo sono solo il 2%. Come mai?
Ricerche
1 RWCOIN
I prodotti di successo sono solo il 2%. Come...
di Luigi Rubinelli
05.11.2013
LOADING