Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof
Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof
14.10.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Nespresso sta testando i canali di terzi per le sue boutique: in Italia è presente in Rinascente e in alcuni Coin. In pratica sta cercando di allargare il suo target, andando a caccia, sempre nel segmento premium di consumatori amanti del brand e dei suoi variegati gusti...


Nespresso in Germania entra con i corner in Media World e Kaufhof

Ottobre 2017. Nespresso sta testando i canali di terzi per le sue boutique: in Italia è presente in Rinascente e in alcuni Coin. In pratica sta cercando di allargare il suo target, andando a caccia, sempre nel segmento premium di consumatori amanti del brand e dei suoi variegati gusti.
 
In Germania ha stretto un accordo con Media Market (il nome dell’insegna in Italia è Media World) e Kaufhof per aprire dei corner nelle loro superfici di vendita denominati N-Points. Lo fa, come al solito in grande stile: 27 corner in un sol colpo per testare le potenzialità della multicanalità delle sue capsule.
 
Non si tratta più di vendere le macchine per il caffè, ormai in tutte le GSS d’Europa, ma le capsule, mantenendo inalterata la corporate brand e i suoi valori, molte volte un po’ banalizzata proprio dalla vendita della macchina espresso e risultata confusiva negli assortimenti delle diverse insegne.
 
Un esperimento molto interessante.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Come mai il brand Trader Joe’s è anche in AldiNord Germania e Danimarca?
Analisi dei prodotti
CONTENUTO CLUB
Come mai il brand Trader Joe’s è anche in...
di Luigi Rubinelli
26.12.2017
In Germania il discount stenta, riprende quota Edeka
Ricerche
In Germania il discount stenta, riprende quota...
La tabella che RetailWatch pubblica parla chiaro: l’unico gruppo che aumenta la sua...
di Eros Casula
20.12.2017
Come mai il brand Trader Joe’s è anche in AldiNord Germania e Danimarca?
Analisi dei prodotti
CONTENUTO CLUB
Come mai il brand Trader Joe’s è anche in...
di Luigi Rubinelli
16.11.2017
Lidl in Germania compara le sue MDD con l’IDM. A suon di prezzi
Ricerche
CONTENUTO CLUB
Lidl in Germania compara le sue MDD con l’IDM...
di Luigi Rubinelli
09.11.2017
In attesa di Aldi: siete sicuri che non sia meglio studiare la Germania degli Usa?
Ricerche
In attesa di Aldi: siete sicuri che non sia...
Molti retailer guardano con attenzione nei loro viaggi ai retailer Usa, bene. Poco in Francia,...
di Luigi Rubinelli
08.11.2017
Lidl Germania e la cura di branding per fare social
In primo piano
1 RWCOIN
Lidl Germania e la cura di branding per fare...
di Luigi Rubinelli
19.04.2017
NespressoCube: la 3a gamba della multicanalità
In primo piano
1 RWCOIN
NespressoCube: la 3a gamba della multicanalità
di Luigi Rubinelli
06.04.2016
Il layout cambia: meno promozioni e più valore
Ricerche
1 RWCOIN
Il layout cambia: meno promozioni e più valore
di Luigi Rubinelli
30.12.2015
Il layout cambia: meno promozioni e più valore
Ricerche
1 RWCOIN
Il layout cambia: meno promozioni e più valore
di Luigi Rubinelli
01.12.2015
Nespresso alle Poste. Canale giusto per il target?
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Nespresso alle Poste. Canale giusto per il...
di Eros Casula
10.11.2015
Nespresso-Liberty: branding. E la sostenibilità?
In primo piano
1 RWCOIN
Nespresso-Liberty: branding. E la sostenibilità...
di Luigi Rubinelli
04.08.2015
Nespresso-Liberty: branding. E la sostenibilità?
In primo piano
1 RWCOIN
Nespresso-Liberty: branding. E la sostenibilità...
di Luigi Rubinelli
24.06.2015
LOADING