Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Conad: su ciò che conta ci puoi sempre contare?
Conad: su ciò che conta ci puoi sempre contare?
01.09.2017
Autore
Antonello Vilardi Contributor
BASSI E FISSI: andare incontro alle necessità di chi ci sceglie, per noi è un impegno concreto. Per questo puoi contare su tantissimi prodotti indispensabili a prezzi bassi e fissi”. Secondo CONAD, oltre le cose ci sono persone. Queste vanno curate nel rispetto di alcuni semplici concetti, tali nella sintesi del termine, ma complessi nella declinazione quotidiana all’interno di uno...

Conad: su ciò che conta ci puoi sempre contare?

Luglio 2017. BASSI E FISSI: andare incontro alle necessità di chi ci sceglie, per noi è un impegno concreto. Per questo puoi contare su tantissimi prodotti indispensabili a prezzi bassi e fissi”.
Secondo CONAD, oltre le cose ci sono persone. Queste vanno curate nel rispetto di alcuni semplici concetti, tali nella sintesi del termine, ma complessi nella declinazione quotidiana all’interno di uno spazio fisico come il supermercato.
  1. Libertà di scelta
  2. Concretezza nell’impegno
  3. Prodotti basilari a prezzi fissi e bassi
I punti fermi, secondo la nostra interpretazione del messaggio, sono l’impegno del retailer nell’offrire proposte commerciali in un quadro di concretezza. Devono essere volte a soddisfare le necessità di chi sceglie in libertà, consapevole che il carattere di essenzialità di certi beni impone che essi siano venduti sempre a prezzi bassi.

Nei negozi CONAD, fino al 31 Agosto, il marchio del distributore diventa l’attore principale di una campagna che si divincola abilmente dalla marcatura dell’industria per recitare il ruolo preferito dai consumatori: prestazioni basilari a basso prezzo, di una qualità che possa contraddistinguere nel tempo l’identità di un retailer degno di fiducia stabile.

Il “focus” resta totalmente sullo “store brand”, l’Industria di Marca viene ignorata.

CONAD, tra tutti gli scopi possibili, si dirige così verso un obiettivo preciso: non essere semplicemente lo strumento dell’industria per arrivare al consumatore, ma incarnare il mezzo attraverso cui il consumatore si appropria della fruizione, libera nella scelta e nella convenienza, di un marchio visibile, capace di soddisfare e fidelizzare.

È un volantino limitato al simbolo CONAD, completo tuttavia per merceologie alimentari e di drogheria chimica di uso quotidiano, ci sono anche tre referenze di petfood; la raffica di prezzi non disorienta, pur in assenza di framing, perché la percezione generale è correlata al prezzo comunque basso.

Al consumatore finale spetta di verificare se questa condotta meriti fiducia: l’industria di marca cosa ne penserà?
 




Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Conad Adriatico si semplifica la vita (e le società)
In primo piano
Conad Adriatico si semplifica la vita (e le...
Conad Adriatico ha messo ordine nella sua struttura societaria...
di Eros Casula
10.10.2018
Conad-Superstore a Pietrasanta (Lu), fra assortimento e fidelizzazione e concorrenza
Merchandising & Promozioni
Conad-Superstore a Pietrasanta (Lu), fra...
Assortimento, concorrenza e fidelizzazione sono come i tre “giri di chiave” con cui...
di Antonello Vilardi
09.10.2018
Bio-vengan-rich? Poca sensibilità ambientale e tanto ego-riferimento. La ricerca Conad-Censis
Tendenze
Bio-vengan-rich? Poca sensibilità ambientale e...
Sul piano economico, incertezza e bassi rendimenti finanziari  spingono a tenere i soldi...
di Giovanni Esposito
08.10.2018
La valorizzazione della Sardegna: Eurospin, Conad, Crai, Pan, Nonna Isa, Gieffe
Ricerche
CONTENUTO CLUB
La valorizzazione della Sardegna: Eurospin...
di Mario Cusano
04.10.2018
Il senso della Comunità e le similitudini Petrini-Pugliese-Pomarico
Ricerche
Il senso della Comunità e le similitudini...
La centralità della Comunità, dei microcosmi locali, della voglia del fare senza aspettare...
di Luigi Rubinelli
27.07.2018
Poi Conad Adriatico è presente anche in Albania e Kosovo
Ricerche
Poi Conad Adriatico è presente anche in Albania...
In Albania, a Tirana, è attiva una piattaforma multisettoriale completamente autonoma, 6.000...
di Eros Casula
08.07.2018
Conad del Tirreno chiude il 2017 con un fatturato di 2,49 mld di euro
In primo piano
Conad del Tirreno chiude il 2017 con un...
Conad del Tirreno ha presentato alla base sociale (213 soci, di cui 122 in Toscana e provincia...
di Eros Casula
26.06.2018
Conad chiude il 2017 con quota di mercato al 12,5%
In primo piano
Conad chiude il 2017 con quota di mercato al 12...
L’assemblea dei soci Conad ha approvato il bilancio 2017, chiuso con un fatturato della...
di Eros Casula
19.06.2018
Conad: possibile raggruppamento da 7 a 4 cooperative
In primo piano
Conad: possibile raggruppamento da 7 a 4...
“Questo è il momento giusto, proprio perché stiamo crescendo”. Con queste parole...
di Luigi Rubinelli
13.06.2018
Conad Adriatico chiude il 2017 con una quota di mkt del 13,52%
In primo piano
Conad Adriatico chiude il 2017 con una quota di...
Conad Adriatico ha presentato ai propri 261 soci i risultati conseguiti nel...
di Eros Casula
11.06.2018
 Pac2000a di Conad scoppia di salute e aumenta la quota di mkt a 23,92%
In primo piano
Pac2000a di Conad scoppia di salute e aumenta...
Si è tenuta l’Assemblea di Bilancio della cooperativa PAC 2000A Conad, che ha presentato...
di Giovanni Esposito
07.06.2018
Francesco Pugliese è il nuovo presidente di Agecore, la centrale europea
In primo piano
Francesco Pugliese è il nuovo presidente di...
Francesco Pugliese, amministratore delegato e direttore generale di Conad, è stato eletto...
di Eros Casula
30.05.2018
LOADING