Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Conad: su ciò che conta ci puoi sempre contare?
Conad: su ciò che conta ci puoi sempre contare?
01.09.2017
Autore
Antonello Vilardi Contributor
BASSI E FISSI: andare incontro alle necessità di chi ci sceglie, per noi è un impegno concreto. Per questo puoi contare su tantissimi prodotti indispensabili a prezzi bassi e fissi”. Secondo CONAD, oltre le cose ci sono persone. Queste vanno curate nel rispetto di alcuni semplici concetti, tali nella sintesi del termine, ma complessi nella declinazione quotidiana all’interno di uno...

Conad: su ciò che conta ci puoi sempre contare?

Luglio 2017. BASSI E FISSI: andare incontro alle necessità di chi ci sceglie, per noi è un impegno concreto. Per questo puoi contare su tantissimi prodotti indispensabili a prezzi bassi e fissi”.
Secondo CONAD, oltre le cose ci sono persone. Queste vanno curate nel rispetto di alcuni semplici concetti, tali nella sintesi del termine, ma complessi nella declinazione quotidiana all’interno di uno spazio fisico come il supermercato.
  1. Libertà di scelta
  2. Concretezza nell’impegno
  3. Prodotti basilari a prezzi fissi e bassi
I punti fermi, secondo la nostra interpretazione del messaggio, sono l’impegno del retailer nell’offrire proposte commerciali in un quadro di concretezza. Devono essere volte a soddisfare le necessità di chi sceglie in libertà, consapevole che il carattere di essenzialità di certi beni impone che essi siano venduti sempre a prezzi bassi.

Nei negozi CONAD, fino al 31 Agosto, il marchio del distributore diventa l’attore principale di una campagna che si divincola abilmente dalla marcatura dell’industria per recitare il ruolo preferito dai consumatori: prestazioni basilari a basso prezzo, di una qualità che possa contraddistinguere nel tempo l’identità di un retailer degno di fiducia stabile.

Il “focus” resta totalmente sullo “store brand”, l’Industria di Marca viene ignorata.

CONAD, tra tutti gli scopi possibili, si dirige così verso un obiettivo preciso: non essere semplicemente lo strumento dell’industria per arrivare al consumatore, ma incarnare il mezzo attraverso cui il consumatore si appropria della fruizione, libera nella scelta e nella convenienza, di un marchio visibile, capace di soddisfare e fidelizzare.

È un volantino limitato al simbolo CONAD, completo tuttavia per merceologie alimentari e di drogheria chimica di uso quotidiano, ci sono anche tre referenze di petfood; la raffica di prezzi non disorienta, pur in assenza di framing, perché la percezione generale è correlata al prezzo comunque basso.

Al consumatore finale spetta di verificare se questa condotta meriti fiducia: l’industria di marca cosa ne penserà?
 




Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Todis/Pac200a-Conad e la frutta: sono le iniziative che deve fare il retailer
Tendenze
Todis/Pac200a-Conad e la frutta: sono le...
In Gran Bretagna Tesco ha proposto la stessa iniziativa lo scorso anno. Un successo. In Italia...
di Luigi Rubinelli
15.04.2018
Todis/Sodisi-Conad ristruttura in Sicilia.  E apre a Gela (CL)
In primo piano
Todis/Sodisi-Conad ristruttura in Sicilia. E...
La scorsa settimana ha aperto il nuovo Todis di Gela (CL). Largo Soldato Mancino (ex Motel...
di Eros Casula
03.04.2018
Todis/Conad aggiunge Guidonia, con il concept di prossimità e servizio
In primo piano
Todis/Conad aggiunge Guidonia, con il concept...
Todis/Conad passa a Villanova di Guidonia in provincia di Roma, via Maremmana Inferiore 212...
di Giovanni Esposito
27.03.2018
Il senso della Comunità e le similitudini Petrini-Pugliese-Pomarico
Ricerche
Il senso della Comunità e le similitudini...
La centralità della Comunità, dei microcosmi locali, della voglia del fare senza aspettare...
di Luigi Rubinelli
26.03.2018
Conad è pronto per l’e-commerce via supermercato
In primo piano
Conad è pronto per l’e-commerce via...
Il progetto è tutto italiano. Lo ha messo a punto Pac...
di Eros Casula
20.02.2018
Avanzini-Conad: i nomi delle MDD di Conad erano i nomi dei dipendenti. Nel 2018…
In primo piano
Avanzini-Conad: i nomi delle MDD di Conad erano...
Le MDD di Conad, le marche del distributore, sono nate nei piccoli negozi incentrati sui...
di Luigi Rubinelli
27.01.2018
Conad sta testando tre diversi e-commerce in tre diverse regioni
In primo piano
Conad sta testando tre diversi e-commerce in...
Conad sta testando tre diverse modalità di e-commerce in tre diverse zone del Paese...
di Luigi Rubinelli
10.01.2018
Lo spot di Natale è coerente con il concetto di Comunità di Conad?
Analisi di branding
Lo spot di Natale è coerente con il concetto di...
L’ampliamento del posizionamento di Conad, da persone alla comunità, merita un...
di Luigi Rubinelli
27.12.2017
Conad-Enel: ad Altopascio (Lu) la prima serie di colonne da 20 mn
In primo piano
Conad-Enel: ad Altopascio (Lu) la prima serie...
Ecco le prime colonnine di rifornimento per le auto elettriche frutto dell’accordo tra...
di Giovanni Esposito
19.12.2017
Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…
Analisi dei prodotti
Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di...
Intervenendo all’Annual con i giornalisti Francesco Pugliese, Ad di Conad, ha...
di Giovanni Esposito
18.12.2017
Pugliese-Conad: bisogna stringere la cinghia tutti
In primo piano
Pugliese-Conad: bisogna stringere la cinghia...
A margine della conferenza annuale con i giornalisti, l’Ad di Conad, Francesco Pugliese,...
di Luigi Rubinelli
18.12.2017
 Pugliese-Conad: vi spiego chi è il leader di mercato
In primo piano
Pugliese-Conad: vi spiego chi è il leader di...
Siamo leader in Italia nelle vendite dei prodotti di largo consumo confezionato perché gli...
di Eros Casula
18.12.2017
LOADING