Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > Gli strani prezzi di Media World
Gli strani prezzi di Media World
29.09.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
In epoca di e-commerce, di consegne in due ore e, soprattutto di algoritmi, appare difficile fare una seria strategia di pricing. Il caso che RetailWatch è in grado di commentare parla da solo...
 
Gli strani prezzi di Media World

Settembre 2017. In epoca di e-commerce, di consegne in due ore e, soprattutto di algoritmi, appare difficile fare una seria strategia di pricing.
 
Il caso che RetailWatch è in grado di commentare parla da solo.
 
I prezzi che abbiamo fotografato in MediaWorld rivelano la voglia di contrastare il pricing dei concorrenti, Amazon in testa. E fin qui tutto bene.
 
Il problema risiede nella formulazione di prezzi che terminano con .99 centesimi. Non siano nell’alimentare ma nell’elettronica di consumo, dove non sono mai stati fatti, se non per promozioni civetta.
 
L’algoritmo di Media World, immaginiamo, li elabora tenendo conto di tutti i prezzi raccolti nei diversi canali di vendita, ma quel .99 rivela la voglia di fare un prezzo ancor più leggermente conveniente. Difficile capire il sentiment del consumatore quando si trova di fronte a un simile frontalino, simile a quello del largo consumo.
 
Forse conviene dare altre impostazioni all’algoritmo.
 






Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

MediaWorld prova con Proximity a Chivasso la forma mentis del cliente
Tutti i canali di vendita
MediaWorld prova con Proximity a Chivasso la...
Ha aperto nel Parco commerciale di Chivasso (To) un nuovo concept di Media World chiamato...
di Luigi Rubinelli
25.05.2018
Il pdv MediaWorld lavora su un’unica piattaforma. Il caso di Bussolengo.
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Il pdv MediaWorld lavora su un’unica...
di Luigi Rubinelli
15.11.2016
Mediaworld, un vero brand?
Analisi di branding
1 RWCOIN
Mediaworld, un vero brand?
di Silvia Barbieri
16.06.2016
MediaWorld: concept on-off, + chiarezza, + servizi
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
MediaWorld: concept on-off, + chiarezza...
di Luigi Rubinelli
20.10.2015
MediaMarkt-Barcellona: il pdv integra il web
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
MediaMarkt-Barcellona: il pdv integra il web
di Fabrizio Valente, Kiki Lab Ebeltoft Italy
19.10.2015
Anche MediaWorld in Spagna va al click&collect
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Anche MediaWorld in Spagna va al click&collect
di Eros Casula
02.05.2015
MediaWorld fra chiusure e aperture
In primo piano
1 RWCOIN
MediaWorld fra chiusure e aperture
di Eros Casula
29.04.2015
Mediaworld.it: un doppio sito complesso
Analisi dei siti
1 RWCOIN
Mediaworld.it: un doppio sito complesso
di
16.04.2012
LOADING