Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore
I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore
28.09.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
L’industria di marca associate in Centromarca festeggia un buon 2017.
Guardate questa analisi...

I brand dell’IDM/Centromarca oltre il 2% a valore

Settembre 2017. L’industria di marca associate in Centromarca festeggia un buon 2017.
Guardate questa analisi.

 
 
L’industria di marca registra un incremento del sell-in a valore da inizio anno che va oltre il 2%.
 
Su base annuale, il valore del sell-in dell’Idm si aggira intorno ai 50 miliardi di lire e rappresenta a sell-out una quota che sta tra il 60 e il 65%.  Prosegue il percorso di graduale recupero del turn-over.

 
In questo contesto, diamo conto dei risultati dell’Indagine congiunturale che sviluppiamo semestralmente e abbiamo aggiornato all’inizio di settembre. Chiediamo alle nostre aziende le loro valutazioni/percezioni su una serie di variabili di contesto macro/di mercato/di intenzioni di investimento à dunque una sorta di sentiment della Idm in Italia

Per il 2017 è maggioritaria la convinzione di un andamento migliore dello scorso anno per l’intero mercato dei beni di consumo.

Più significativo che si preveda una simile positività per il 2018…E’ un’attitudine che si riscontra in tutti i settori…
 

 
Arriva al 75% la quota delle imprese che prevedono la crescita delle loro vendite aziendali sia nel 2017 che nel 2018.
 


Quanto alle intenzioni di investimenti in comunicazione, 6 aziende su 10 affermano di volere incrementare le risorse. In questo ambito, emerge l’intenzione di spostare il mix degli investimenti a favore del Digital, anche se aumenta l’attenzione dei managers per misurarne gli effettivi ritorni di business
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
In primo piano
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
A furia di leggere previsioni e ricerche e ascoltare relazioni sul futuro del retail provo a...
di Luigi Rubinelli
11.08.2018
 Brand dell’IDM e delle MDD hanno un futuro certo. A patto che…
Analisi di branding
Brand dell’IDM e delle MDD hanno un futuro...
Dice Guido Cristini, ordinario di marketing operativo e category management all&rsquo...
di Eros Casula
12.07.2018
 Sconti nella GDO: l’IDM crede che la soglia sia il 42%
Ricerche
Sconti nella GDO: l’IDM crede che la soglia...
Qual è la soglia massima entro la quale i clienti della GDO non modificano i loro...
di Giovanni Esposito
26.06.2018
Gruppo Végé presenta la proximity marketing all’IDM
Merchandising & Promozioni
Gruppo Végé presenta la proximity marketing all...
Ancora una volta Gruppo VéGé si conferma come la realtà nazionale della Moderna...
di Giovanni Esposito
22.06.2018
Ecco le insegne più convenienti del retail italiano: Eurospin, Esselunga, U2 e…
Ricerche
Ecco le insegne più convenienti del retail...
Una recente ricerca di CFI Group sviluppata a Cibus con RetailWatch ha svelato quali sono le...
di Luigi Rubinelli
21.06.2018
Passato, presente e futuro di Unes/U2 studiando slim e frontalino dei prezzi
Analisi dei prodotti
Passato, presente e futuro di Unes/U2 studiando...
È possibile ricostruire la storia e l’evoluzione recente di un supermercato a partire...
di Jose David Ramirez
20.06.2018
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a intercettare i nuovi bisogni
Analisi dei prodotti
Le grandi aziende dell’IDM fanno fatica a...
Il 2017 è stato positivo per poco, ma i primi mesi del 2018 segnano ancora il meno per le...
di Giovanni Esposito
03.06.2018
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
In primo piano
Come andrà a finire il retail nei prossimi anni
A furia di leggere previsioni e ricerche e ascoltare relazioni sul futuro del retail provo a...
di Luigi Rubinelli
24.05.2018
Il reddito operativo comincia a calare sia per la GDO sia per l’IDM
Ricerche
Il reddito operativo comincia a calare sia per...
Uno dei grandi temi che viene toccato poco nelle ricerche di mercato e nei convegni anche...
di Luigi Rubinelli
16.05.2018
La forbice del prezzo fra MDD, la marca del distributore e l’IDM, è stretta
Analisi dei prodotti
La forbice del prezzo fra MDD, la marca del...
Dice TheEuropeanHosueAmbrosetti nel suo report per ADM che acquistando le MDD, le marche del...
di Luigi Rubinelli
30.04.2018
L’IDM-Industria di marca ridurrà ancor di più le promozioni di prezzo
Ricerche
L’IDM-Industria di marca ridurrà ancor di più...
L’industria è propensa a ridurre le promozioni di prezzo. Lo rivela un’indagine di...
di Luigi Rubinelli
23.04.2018
L’IDM pensa di più alla qualità, il consumatore al prezzo/qualità
Analisi dei prodotti
L’IDM pensa di più alla qualità, il consumatore...
La divergenza del dato su un campione diverso, i consumatori e le aziende del largo consumo...
di Eros Casula
16.04.2018
LOADING