Menu
 
Home Brand & Prodotti > Analisi dei prodotti > La connessione web entra in casa dal bianco
La connessione web entra in casa dal bianco
16.09.2017
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
“Smartness e connettività degli elettrodomestici sono la nuova frontiera– spiega il presidente di Ceced Italia Manuela Soffientini -. Oggi il mercato europeo offre 2.100 modelli connessi in rete. In Italia il 18,3% delle lavabiancheria vendute è connesso: si tratta dei modelli più performanti e a maggior valore aggiunto del made in Italy, anche se la promozionalità non riconosce del tutto questo...


La connessione web entra in casa dal bianco

Settembre 2017. “Smartness e connettività degli elettrodomestici sono la nuova frontiera– spiega il presidente di Ceced Italia Manuela Soffientini -. Oggi il mercato europeo offre 2.100 modelli connessi in rete. In Italia il 18,3% delle lavabiancheria vendute è connesso: si tratta dei modelli più performanti e a maggior valore aggiunto del made in Italy, anche se la promozionalità non riconosce del tutto questo valore». La connettività rientra nel nuovo paradigma della smartness, cioè l’uso razionale delle risorse energetiche a partire dagli elettrodomestici in uso nelle famiglie fino alla smart grid, cioè la rete elettrica “intelligente” passando per l’edificio e la città smart”.
 
Sono le nuove tendenze di acquisto e di consumo, peccato che l’eccesssiva promozionalità non riconosca più il margine né ai produttori dell’IDM né ai retailer. Va sottolineato che le promozioni eccessive e più vistose sono nel retail fisico, seguito a ruota dagli e-tailer.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

LOADING